D

Damiameda

Ospite
Giusto oggi hanno dato una fracassta di miliardi di euro alle banche spagnole, molto modestamente dico la mia, negare che ci sia un signoraggio bancario è come dire che il 25 dicembre viene babbo natale.:cauto:

ludwig375

Membro Junior
infatti diameda...solo che Babbo natale ti porta i regali, invece questi ti levano anche le mutande: ma tu puoi stare tranquillo, prenderai un pò di freddo alle parti basse ma, visto che non ci credi, sei a posto ....

ludwig375

Membro Junior
questo è quanto "l'autorevole"! conoscitore dell'argomento ha saputo riferirmi in merito alla questione signoraggio... praticamente un rinvio al pensiero altrui...e che pensiero, ragazzi...

frvanel

Membro Attivo
Professionista
ma che combinazione...ha dato gli stessi due siti che aveva dato a me...dato che beppe scienza si dichiara di non essere uno studioso della moneta, propongo di chiedergli a chi rivolgersi per avere qualche risposta scritta

notare che ha scritto come dipartimento di matematica dell'università di torino, che rimane per forza una fonte autorevole(ma mi sembra che non ha voluto parlare e discutere di argomenti per lui triti e ritriti)

attendo, se possibile, di sapere a quale esperto rivolgersi per avere risposte, purchè sia tassativamente indicato da beppe scienza...saluti

frvanel

Membro Attivo
Professionista
ripeto ancora =

secondo me le cose inerenti al signoraggio beppe scienza le sa benissimo...non può non saperle, visto il settore in quale lui è esperto...solo che lui, anzichè non rispondere, per gentilezza ha preferito rispondere che non si occupa di teoria della moneta, credo per evitare discussioni assai lunghe che lo annoiano

questa, secondo me, è l'interpretazione della sua risposta(ma poteva anche non rispondere, infatti io avevo scritto SE risponde)

volendo risposte scritte e non siti da consultare, non rimane che trovare altri esperti che '' si degnino '' di rispondere ad osservazioni ben precise...per questo ho suggerito di cercare di farsi indicare da beppe scienza un esperto autorevole e disponibile(e non quindi un '' servo delle banche '')

in alternativa si può tentare di discutere con i contatti presenti nei due link suggeriti come contenenti cose serie

la strada verso la verità può essere ripida, ma '' chi la dura la vince ''

ludwig375

Membro Junior
non è poi così difficile, però si deve avere mente aperta alle novità assolute così rivoluzionarie del modo di vedere le cose che la nostra mente le vorrebbe rigettare. prima domanda: chi crea la ricchezza vera - reale a questo mondo? sai rispondere? credo sia facile...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità