ed il mercato richiede una figura professionale altamente specializzata(della materia di cui si occupa)che riesca inoltre a dare un supporto psicologico alle parti interessate della compravendita.
Appunto! E non ti sembra in contraddizione la "specializzazione" nella propria materia con la "multidisciplinarietà" (AI, mediatore creditizio, consulente, ecc. ecc.), derivante fra l'altro dal "sapere e conoscere solo per aver sentito per anni le stesse cose e di riflesso gli aggiornamenti dei singoli casi"?
Scusa Manlio ma questa proprio non l'ho capita! :? Quali polemiche? Qui si stanno semplicemente confrontando posizioni ed idee diverse, traendone magari spunto per qualche riflessione!Purtroppo e di sovente i post diventano mezzo di polemiche e sinceramente non ho tempo e voglia di rispondere alle medesime,
Questo è senz'altro vero, il fatto è che evidentemente prevediamo l'evoluzione del mercato in direzioni diverse ..... ai posteri l'ardua sentenza!" i soggetti che non si adegueranno ai tempi ed alle necessità e evoluzioni del mercato resteranno indietro e per forza di cose isolati ".