cristiancristiana
Membro Junior
Io sono l'acquirente.
Ho effettuato una proposta d'acquisto tramite agenzia immobiliare, lasciando assegno di 10.000.
Il venditore ha accettato e firmato la proposta, ritirando ma non incassando l'assegno.
Prima del preliminare il venditore ha cambiato idea e vuole ritirarsi.
L'agenzia dice che il venditore mi deve i miei 10.000 euro + altri 10.000 di risarcimento e pretende da entrambe le parti di ricevere i soldi per la mediazione (anche se non è avvenuta)
Il venditore è disposto a darmi tali cifre, ma io mi chiedo se ne ho diritto.
Ma soprattutto mi chiedo che diritti ha l'agenzia nei miei confronti.
Leggendo la proposta non è scritto niente al riguardo, sarebbe stato meglio specificato nel preliminare che però non abbiamo firmato.
Grazie
Ho effettuato una proposta d'acquisto tramite agenzia immobiliare, lasciando assegno di 10.000.
Il venditore ha accettato e firmato la proposta, ritirando ma non incassando l'assegno.
Prima del preliminare il venditore ha cambiato idea e vuole ritirarsi.
L'agenzia dice che il venditore mi deve i miei 10.000 euro + altri 10.000 di risarcimento e pretende da entrambe le parti di ricevere i soldi per la mediazione (anche se non è avvenuta)
Il venditore è disposto a darmi tali cifre, ma io mi chiedo se ne ho diritto.
Ma soprattutto mi chiedo che diritti ha l'agenzia nei miei confronti.
Leggendo la proposta non è scritto niente al riguardo, sarebbe stato meglio specificato nel preliminare che però non abbiamo firmato.
Grazie