Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si è obbligato per quanto riguarda la legge, ma obbligarlo a sue spese a rendere a norma gli impianti può solamente una sentenza con una causa di merito ...... tra 5/6 anni, magari lei vorrebbe portare la sua residenza domani mattina ..... bisogna valutare il costo della messa a norma e il costo di una ATP e poi eseguire i lavori e successivamente con causa di merito richiedere i danni, a meno che il venditore sia persona onesta che l'abbia fatto senza saperlo, che con una semplice telefonata si accolli le sue responsabilità senza il bisogno di legali o altro .....
.......e collegata al post n. 7, sempre di Bizzotto, fornisce un'ottima e concreta risposta............imperniata sul buon senso.

S

sergiocarrara

Ospite
buon giorno ho un quesito da sottoporre. ho firmato il preliminare di un immobile costruito nel 1979. per il rogito gia' slittato di oltre due mesi xke' nn erano conformi le schede catastali allo stato di fatto ora sistemate,ho chiesto oltre al certificato energetico gia' prodotto la conformita' degli impianti elettrico e idraulico, anche quelle precedenti alla norma attuale. purtroppo nn esistono xkè fatti da amici che nn hanno rilasciato certificazioni di alcun tipo.
io sono risoluto e voglio quelle certificazioni. i proprietari nn le vogliono produrre sono obbligati dalla mia rikiesta o no? la mia assicurazione nn paga se danni con impianti nn a norma!

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella compravendita non è obbligatorio che gli impianti siano a norma, quindi chi compra in uno stabile del 1979 sa che gli impianti possono non essere a norma, a meno che non sia stata fatta una ristrutturazione.

In ogni caso, se fossi in te, non mi terrei degli impianti del 1979, ma li rifarei...

Silvana

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto