H&F

Membro Assiduo
Professionista
Infatti i due acquirenti possono obbligare il venditore alla vendita visto che ormai i contratti sono conclusi. Io ci vedo una bella denuncia per truffa!
Non puoi essere sicuro senza leggere i 2 contratti, da voi ritenuti validi.
Possono essere validi ma non efficaci. Una sostanziale differenza giuridica.
Vadano pure i due acquirenti in Tribunale.
Si dice : fra i due litiganti, il terzo gode.

studiopci

Membro Storico
Credo semplicemente, come ha già affermato Bagudi, che il venditore ... molto furbamente... sapendo di non dover restituire nessuna caparra, abbia accettato la proposta con 5.000 euro in più,( recupero i soldi dell'Agenzia... avrà pensato ) il consiglio è solo uno ... vuoi fregarlo.. controlla le carte e se tutto è in regola ( come credo ) fai il compromesso dal Notaio e trascrivilo oltre che registrarlo... non perchè possa rogitare con un altro, ma perchè potrebbe prometterlo ad un altro che gli da più soldi... Fabrizio

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Il promissario venditore firmerà quasi sicuramente il compromesso con il secondo promittente acquirente.

Il primo dovrà contentarsi del doppio della caparra : 0

Studiopci, io e Bagudi :)applauso:) concordiamo : 2x0=0

Il primo promittente ha sbagliato non dando caparra.

ardigan

Membro Attivo
Agente Immobiliare
oramai non mi stupisco + di nulla.:occhi_al_cielo:
una proposta quando viene accettata si trasforma in preliminare.
non e' uno scherzo.
se poi una delle due parti rinuncia dovra' pagarne le conseguenze.
Dipende da cosa c'è scritto!!,potrebbe anche essere una semplice proposta che non abbia valore di preliminare

luna verde

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il consiglio che possiamo darti è quello di registrare la promessa nel più breve tempo possibile per darvi data certa e provare a richiedere l'accertamento giudiziale delle sottoscrizioni per poter procedere alla trascrizione della promessa di vendita.
Comunque contatta un buon avvocato e chiedi chiarimenti in seguito.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto