Emetto sentenza.......
TUTTI COLPEVOLI!!!
...ma proprio tutti, anche la vecchietta di 80 anni!!!
Purtroppo c'è poco da fare! Siamo sempre alle solite, poca competenza e poca professionalità, magari anche inesperienza dell'Agenti Immobiliari !!!
Il punto è sempre quello, l'Agenti Immobiliari non può permettersi di sbagliare, il Notaio invece sì!!
L'ho già scritto e lo ripeto, il collega (hai verificato che fosse realmente un Agenti Immobiliari?) ha sbagliato ed è giusto che ne paghi le conseguenza, ci tengo a sottolineare però che il Notaio ricopre un ruolo "Professionale" che all'Agenti Immobiliari non si vuole riconoscere, anzi, e non trovo appagante leggere che " risulta che i controlli il notaio li fa all'atto di compravendita non al preliminare.."!!!
Praticamente mi stai dicendo che un Agente Immobiliare tutti i controlli li deve fare a monte (cosa giustissima) quando prende l'incarico, e che un Notaio invece per un Preliminare di Compravendita non è tenuto ad effettuare nessun controllo???
Questa è fantascienza!!!
Pensare che esistono anche gli abusivi e che loro non sono tenuti ad effettuare nessun controllo, in questi casi il Notaio come si comporta???
Comunque, al di là dell'Etica, capisco che rivolgersi ad un Legale sia sempre l'ultimo passo a cui si voglia pensare, ma credo sia la via più sicura per farti annullare un Preliminare "difettoso" e recuperare i tuoi soldi!
...e per il prossimo investimento ricordato che sul forum hai 2.000 esperti a cui chiedere consigli, ma la prossima volta parliamone prima!!!
(Please, vorremmo sapere il Nome del Notaio e dell'Agente Immobiliare!)