Salve desideravo avere delle info perchè mi risulta veramente difficile orientarmi in questa "GIUNGLA" IMMOBILIARE romana!!!!!In particolare dato che mi accingo ad acquistare ho richiesto al venditore tutte le certificazioni dell'immobile ........ ha la concessione edilizia, la certificazione degli impianti, l'allaccio in fogna, la registrazione catastale, planimetrie, visure, etc etc.....gli ho chiesto quindi il CERTIFICATO DI AGIBILITA'/ABITABILITA' ...............non lo ha mai richiesto perchè ha acquistato 20 anni fa dal costruttore, ma in un secondo momento mi dice che il Comune per far ciò gli ha richiesto dei certificati Tecnici (collaudi e calcoli vari) che riguardano la realizzazione dell'immobile stesso e che quindi ha enorme difficoltà a reperirli....che fare??????Che dite mi fido o nomino un Tecnico di mia fiducia?......anche se dubito che mi potrebbe essere di aiuto perchè se il tutto è riconducibile a ATTIVITA' che avrebbe dovuto fare il costruttore dopo 20 ci credo che in una città enorme come Roma si potrebbero avere delel difficoltà soprattutto se il tutto è ancora cartaceo e non informatizzato......