cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ma sono io l'unico (non parlo di modello...) che si fa questa domanda:

tra le sospensiva c'era mica quella legata al fatto che il venditore accettava la proposta ma vincolandola all'acquisto di un'altra casa da parte sua?

Perché se è così, c'è poco da discutere...se invece le sospensive sono altre finché non ci vengono scritte...che possiamo consigliare?

In ultimo...parte che l'Agente non sia molto bravo a scrivere le proposte o quanto meno a farle capire

AG64

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma sono io l'unico (non parlo di modello...) che si fa questa domanda:

tra le sospensiva c'era mica quella legata al fatto che il venditore accettava la proposta ma vincolandola all'acquisto di un'altra casa da parte sua?

Perché se è così, c'è poco da discutere...se invece le sospensive sono altre finché non ci vengono scritte...che possiamo consigliare?

In ultimo...parte che l'Agente non sia molto bravo a scrivere le proposte o quanto meno a farle capire
No. Nessuna sospensiva circa l'acquisto di una altra casa.
L'unica sospensiva riguarda l'aggiornamento della piantina al catasto. Cosa che per legge spetta al venditore.

AG64

Membro Junior
Privato Cittadino
Te lo abbiamo chiesto perché inizialmente
Quindi non si capisce perché hai parlato al plurale.

Sarebbe meglio leggere quanto da te firmato, puoi pubblicare la proposta oscurando i dati sensibili?
Perché l'aggiornamento sarebbe dovuto avvenire anche al comune con nuova visura e ape. Quindi in realtà le altre sospensive sono una conseguenza dell'aggiornamento della piantina.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ridicolo mettere una sospensiva sul fatto di dover "aggiornare" una piantina (magari c'è pure un abuso edilizio) e l'APE

Ma che razza di mediatore può inserire una clausola che permette a chi vende di non fare l'APE (ad esempio) e liberarsi da un pseudo/preliminare, senza conseguenza alcuna

Mi spiace per chi ha fatto la proposta che in buona fede si è fidato di chi dover saper meglio gestire la cosa

AG64

Membro Junior
Privato Cittadino
Ridicolo mettere una sospensiva sul fatto di dover "aggiornare" una piantina (magari c'è pure un abuso edilizio) e l'APE

Ma che razza di mediatore può inserire una clausola che permette a chi vende di non fare l'APE (ad esempio) e liberarsi da un pseudo/preliminare, senza conseguenza alcuna

Mi spiace per chi ha fatto la proposta che in buona fede si è fidato di chi dover saper meglio gestire la cosa
A quanto mi è stato riferito è che il venditore è molto lento a fare la documentazione, quindi la/le sospensiva servivano a incentivarlo a fare presto.

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
servivano a incentivarlo a fare presto.
l'unico reale incentivo sarebbe stato quello di dover dare il doppio della caparra al proponente, dopo aver incassato l'assegno di caparra, quindi senza sospensiva ma come obbligo di legge (che è la prassi)

La sospensiva, se fatta male, serve solo a liberarsi dagli impegni senza conseguenze di alcun tipo

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mi viene anche il sospetto che abbiano trovato qualcuno che paghi di più.

Che è la cosa più probabile.

Si spiega pure così, l'inerzia a formalizzare una liberatoria che vi svincoli reciprocamente, da porre in essere soltanto dopo la certezza di aver concluso con quest'altro soggetto.
Diversamente ci sarai tu a far da ruota di scorta.

Del resto, soggetti acquirenti "sui generis" come te, quando comprate dovreste imparare a decidervi, se volete essere carne o pesce.

Ovvero, se volete mettere a segno il vostro colpo, versando la caparra e catturando così il venditore, oppure restare nel limbo senza mettere a segno nessun colpo, se non sparando a salve.

Utilizzando condizioni sospensive improbabili che, nel tuo caso, addirittura ti si ritorcono contro.

"Quando si spara si spara. Non si parla"

(Sergio Leone. Il buono, il brutto e il cattivo. 1966)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto