Sergio Caruso

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Alura, aggiornamenti:
Il cliente è venuto da me in Agenzia, gli ho proposto di compilargli io il compromesso e di non richiedere le provvigioni all'acquirente, in fondo, solo così posso garantirgli una corretta procedura.
Ricordiamoci che non è solo il compratore a dover essere garantito!
Il giorno dopo mi manda un sms con scritto che l'immobile è stato venduto a "x".
Lo chiamo e mi dice che un compromesso lo avevano già preparato gli acquirenti e gli avevano già dato la caparra! :shock: :shock: :shock: (in contanti) :?
Siamo rimasti che ci incontreremo tra qualche giorno per le mie spettanze ma, a questo punto, cosa devo fare???
Pensavo di chiedere al mio Avv. di fiducia di prepararmi una lettera che mi sollevi da ogni responsabilità in caso di truffa tra le parti!!!
E' vero, non c'è stata mediazione ma, solamente perchè le parti (oppure una di esse) mi ha voluto scavalcare pensando di fare l'affare! (seguiranno commenti sull'Affare)
In questo caso penso proprio che il diritto alla provvigione esista eccome!
In ogni caso, io sto ancora aspettando i nominativi dell'acquirente che, dovrebbero essere comunicati tempestivamente.
Il venditore, a mio avviso, ha agito così anche per non perdere l'occasione di una vendita che, dato che l'acquirente non voleva assolutamente avere a che fare con l'agenzia, lo ha portato a fare da solo. Dal mio canto, mi sono messo a disposizione per assisterlo prima della firma prendendomi quindi le responsabilità del mio operato ma, ha preferito fidarsi del compratore! :disappunto:
Il rischio a questo punto è, a seconda di cosa è stato riportato in questo compromesso, che l'immobile alla fine possa restare fuori dal mercato per diverso tempo e che alla fine si risolva senza una vendita e senza un adeguata caparra a garanzia.
Vedremo!!!

mariluz

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Sergio Caruso ha scritto:
Alura, aggiornamenti:
Il cliente è venuto da me in Agenzia, gli ho proposto di compilargli io il compromesso e di non richiedere le provvigioni all'acquirente, in fondo, solo così posso garantirgli una corretta procedura.
Ricordiamoci che non è solo il compratore a dover essere garantito!
Il giorno dopo mi manda un sms con scritto che l'immobile è stato venduto a "x".
Lo chiamo e mi dice che un compromesso lo avevano già preparato gli acquirenti e gli avevano già dato la caparra! :shock: :shock: :shock: (in contanti) :?
Siamo rimasti che ci incontreremo tra qualche giorno per le mie spettanze ma, a questo punto, cosa devo fare???
Pensavo di chiedere al mio Avv. di fiducia di prepararmi una lettera che mi sollevi da ogni responsabilità in caso di truffa tra le parti!!!
E' vero, non c'è stata mediazione ma, solamente perchè le parti (oppure una di esse) mi ha voluto scavalcare pensando di fare l'affare! (seguiranno commenti sull'Affare)
In questo caso penso proprio che il diritto alla provvigione esista eccome!
In ogni caso, io sto ancora aspettando i nominativi dell'acquirente che, dovrebbero essere comunicati tempestivamente.
Il venditore, a mio avviso, ha agito così anche per non perdere l'occasione di una vendita che, dato che l'acquirente non voleva assolutamente avere a che fare con l'agenzia, lo ha portato a fare da solo. Dal mio canto, mi sono messo a disposizione per assisterlo prima della firma prendendomi quindi le responsabilità del mio operato ma, ha preferito fidarsi del compratore! :disappunto:
Il rischio a questo punto è, a seconda di cosa è stato riportato in questo compromesso, che l'immobile alla fine possa restare fuori dal mercato per diverso tempo e che alla fine si risolva senza una vendita e senza un adeguata caparra a garanzia.
Vedremo!!!

Io penso che il venditore sapendo del contratto in esclusiva ci ha provato lo stesso a fare il suo affare ora spetta a te a fare in modo di rientrarci. una cosa volevo dirti : il compromesso è un contratto importante che va personalizzato a seconda dei dati e della struttura e x stipularlo devi usare il modulo che haipresentato alla camera di commercio con il tuo marchio.i moduli compromessi standard che si comprano non sono idonei. non fidarti di quello che hanno gia' preparato i compratori insisti a farlo tu anche x avere maggior garanzia.il proprietario deve comunque pagarti la provviggione sua e di loro a spese sue ovviamente. il contratto in esclusiva serve proprio a questo .se si recede durante la durata ce' la penale che nel contratto decidi tu. è una cosa seria il contratto in esclusiva fallo valere.affidati a un avvocato x una consulenza affinche' ti possa togliere i dubbi e darti + sicurezza riguardo a cio' che ti ho detto.fammi sapere dopo .ti aspetto ciao mery :risata: :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto