Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Buongiorno, ho un dubbio: accettndto la proposta d'acquisto per un mio alloggio, mi è stato consegnato un assegno come deposito cauzionale, lo incasso o devo aspettare il compromesso? Grazie per l'aiuto
Se hai accettato la proposta e ti sei accertato che il proponente ne abbia ricevuto comunicazione, non è più un deposito ma una caparra, di solito. Ma la risposta è nella proposta d'acquisto, queste cose si pattuiscono proprio li. Una domanda, ma hai venduto privatamente o con agenzia?Buongiorno, ho un dubbio: accettndto la proposta d'acquisto per un mio alloggio, mi è stato consegnato un assegno come deposito cauzionale, lo incasso o devo aspettare il compromesso? Grazie per l'aiuto
Deposito cauzionale, quale caparra confirmatoria
Diciamo allora che la proposta tra privati può convenire soprattutto all'acquirente. Ad un venditore invece conviene redigere personalmente il compromesso, se lo sa fare, e proporlo all'acquirente.La proposta puo' essere la base di una trattativa scritta se non viene subito integralmente accettata.
La proposta sottoscritta, prima di andare dal notaio, e' indice di serie intenzioni ed evita di prendere bidoni dal notaio.
Insomma per gli stessi motivi per cui la fanno le agenzie possono farlo i privati.
Anche io ho fatto cosi'.
Gratis per sempre!