Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se l'acquirente lo richiede in proposta ed il venditore non consegna il certificato di agibilita' entro il rogito
la vendita potrebbe anche saltare.
non e' cosi??
PS. quando fai i commenti negativi, potresti anche cortesemente spiegare nel contempo il perche' delle tue affermazioni??
Altrimenti si continua a sbagliare in continuazione.
Invece di riempire le proposte con delle clausole inutili cominciamo a chiedere una conformità urbanistica?
Salti continuamente di palo in frasca. Tu dici che la vendita è nulla, il post dopo ti parla di una sentenza che parla di risarcimento del danno. E' la stessa cosa secondo te?
Ormai è la 200esima volta che vuoi 'cacciare' delle sospensive nelle proposte: nei contratti le parole sono importanti e pesano come macigni. Non è vero che bisogna mettere obbligatoriamente come clausola l'agibilità semmai devi indicare nel caso manchi il certificato che ne rendi edotto l'acquirente e che hai fatto/ti impegni a fare la relativa domanda
Nessuno si è ancora chiesto cosa succede per gli immobili ante '67?????
Invece di riempire le proposte con delle clausole inutili cominciamo a chiedere una conformità urbanistica?
caspita, dove eri prima???
quello che hai detto e' molto importante.
quindi se ho capito bene.............se al rogito il venditore non dovesse presentare il certificato di agibilita'
ma ha presentato almeno la richiesta il contratto sarebbe valido lo stesso e si potrebbe rogitare tranquillamente??
E se invece il venditore non consegna il certificato, non ha fatto la richiesta..........cosa succede??
salta il contratto e l'acquirente potrebbe chiedere il doppio della caparra???
PS. complimenti perche' mi sono accorto che spieghi dettagliatamente e questi sono problemi importanti.
veramente bravo.
io non ho detto che bisogna mettere obbligatoriamente la richiesta di agibilita' ho solo consigliato di metterla per il bene dell'acquirente. infatti ho scritto "bisogna sempre mettere come clausola l'agibilita' ".................non mi sembra di aver scritto obbligatoriamente.
c'entra con la richiesta del certificato che potrebbe non esserci.per gli immobili ante 67 che c'entra con questa discussione?
se dalla conformita' urbanistica saltasse fuori che non esiste l'agibilita'.............siamo punto daccapo.
se hai gia firmato un impegno, sbagliato: ne risponde il venditoresiamo punto daccapo.
nessuno che risponde.......................
se una agibilita' richiesta in proposta non viene consegnata al rogito e non e' nemmeno stata richiesta dal venditore .........che succede?
Gratis per sempre!