Ciao a tutti,
ho annunciato al mio padrone di casa che entro fine anno acquisterò casa e abbandoneró l'appartamento..
quest'ultimo giustamente ha chiesto di tener fede al contratto di locazione restituendo l'appartamento nelle medesime condizioni..
si sono rovinate 2 rivestimenti dei mobili che sostituiró a spese mie oltre ad 1 colonna rovinata dai miei figli che ho già provveduto a stuccare ed imbiancare..
dopo un successivo sopraluogo del locatore emerge che quest'ultimo vuole la casa interamente imbiancata a nuovo in quanto quando l'immobile mi è stato consegnato (4 anni fa) era appena stato imbiancato..
ho fatto venire a casa l'imbianchino di fiducia che mi ha segnalato il trattamento di scarsa qualità che è stato fatto dal locatore (segni del pennello, infiltrazioni di umidità che hanno spaccato la vernice, imprecisioni negli stacchi tra i colori e la scarsa qualità della vernice) che, a detta di quest'ultimo, è stato eseguito da un imbianchino improvvisato per poco prezzo..
a 4 anni di distanza è possibile aveve muri rovinati?
essendo nel contratto di locazione indicato che l'immobile verrà restituito nel medesimo stato "salvo il normale deperimento d'uso", a chi spetta il pagamento dell'imbiancatura?
purtroppo è anche difficile prendere un comune accordo in quanto il locatore "braccino corto" non è mai propenso a tirare fuori soldi, questo dettato anche dal fatto che piuttosto che restituire la cauzione preferisce non essere pagato nelle ultime 3 mensilità d'affitto