vuoi ridere? avevo anch'io un contratto simile.
il padrone di casa, rimasto scottato da 2-3 affittuari precedenti, ha preteso che allegato al contratto (tra lui e il mio datore di lavore) ci fosse una distinta con le foto di tutto l'arredo e gli accessori, di cui io esplicitamente mi dichiaravo responsabile
e non parlo di "lavatrice, mobile soggiorno, tavolo, 4 sedie"; ma di una cosa del tipo set di 6 piatti di ceramica con decorazione blu marca, quadro di tizio in cornice di legno di note, stampa di caio montata a vista..e cosi fino ad arrivare. fino a tazze, posate e bicchieri, lampadariaccio ikea.
ora, poichè quando giocano a chi è più precisino, il capello che mi danno spaccato un 4 lo rendo diviso in 16, al momento di uscir di casa,
14 anni dopo, ho estratto la lista su cui, fino ho preteso che, fino all'ultimo cucchiaino venisse fatta la spunta.
abbiamo passato un allegro pomeriggio con poveretto che non osava dire basta :E
ma il colpo di grazia alla fine glielo ha dato la figlia che mi subentrava.
dopo che il padre si è sorbito la terrificante spunta, ha diretto il lavoro del pittore che ha reimbiancato tutto e del parquettista che, come da contratto, ha rilamato il pavimento dell parquet.... beh, lei ha preso le chiavi dell'appartamento, ha buttato tutto il contenuto fino all'ultimo cucchiaino, levato il parquet, abbattuto due muri e ridipinto tutti gli altri