Buongiorno. Ieri sera ho scoperto che mio zio (che necessita di denaro) da tempo cerca di vendere un appartamentino di 30mq al centro storico di un paesino. Mi ha spiegato che inizialmente il prezzo era pari a 30k e che ora sono scesi a 20k. L'ultima proposta (2 settimane fa) è stata accettata e risulta pari a 18k, ma il promissario acquirente, straniero, è andato nel suo paese di origine per "prendere" i soldi e non è più tornato per l'appuntamento con mio zio, al fine di concretizzare la cosa...
Venuto a conoscenza di ciò, sono abbastanza sicuro sul fatto che personalmente riuscirei con 10k a ristrutturare il monolocale, e ad affittarlo anche a 300e al mese, una volta risistemato il tutto. Volevo un consiglio finanziario, volendo intaccare i miei averi il meno possibile. Pensavo ad un mutuo di circa 30k decennale a tasso fisso.
1) Con la situazione descritta, pensate che una banca mi possa erogare tale cifra ipotecando solamente questo immobile? Considerando che i soldi che dovessi prendere li impiegherei comunque nella ristrutturazione...
2) Avete altri suggerimenti su come agire, anche in termini di mutuo da fare?
Grazie.
Venuto a conoscenza di ciò, sono abbastanza sicuro sul fatto che personalmente riuscirei con 10k a ristrutturare il monolocale, e ad affittarlo anche a 300e al mese, una volta risistemato il tutto. Volevo un consiglio finanziario, volendo intaccare i miei averi il meno possibile. Pensavo ad un mutuo di circa 30k decennale a tasso fisso.
1) Con la situazione descritta, pensate che una banca mi possa erogare tale cifra ipotecando solamente questo immobile? Considerando che i soldi che dovessi prendere li impiegherei comunque nella ristrutturazione...
2) Avete altri suggerimenti su come agire, anche in termini di mutuo da fare?
Grazie.