tatabiss

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, posso dormire saltuariamente in un C/2 di mia proprietà? Vi posso istallare una cucina? Si tratta di una soffitta. Se non lo do e non lo prendo in affitto, ma è di mia proprietà posso farci quello che voglio, giusto?
Grazie

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
posso dormire saltuariamente in un C/2 di mia proprietà?
Un c/2 non è un immobile dove si può vivere.
Saltuariamente non vuol dire niente .

Vi posso istallare una cucina?
No, non sarebbe regolare.

Se non lo do e non lo prendo in affitto, ma è di mia proprietà posso farci quello che voglio, giusto?
No, ci sono norme da rispettare, anche per le proprietà private.

Sappiamo tutti che ci sono spesso camere o bagni nei sottotetti, o taverne nelle cantine: ma non è regolare.
Si può fare ?
La risposta deve essere NO.
Ma è come passare con il rosso: si può fare ? No.
Molti lo fanno ? Eh…
ma non è corretto né consigliabile.

Ultima modifica:

tatabiss

Membro Junior
Privato Cittadino
Eventualmente con l'ultimo decreto salva casa si potrebbe sanare difformità?

Pagando quello che c'è da pagare, pensabile un cambio di destinazione d'uso da C2 ad A2, senza altezze minime? Il punto più basso misra 1.50. Ripeto trattasi di mansarda ubicata in casa privata sopra un appartamento A2

stef.fanelli

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve, posso dormire saltuariamente in un C/2 di mia proprietà? Vi posso istallare una cucina? Si tratta di una soffitta. Se non lo do e non lo prendo in affitto, ma è di mia proprietà posso farci quello che voglio, giusto?
Grazie
Puoi dormire dove ti pare. Il sottotetto non è abitabile quindi va utilizzato come locale deposito per quello che è in realtà. Attenzione perché è pericoloso installare una cucina in locali non idonei, non hai i rapporti aero illuminanti quindi non puoi neanche arieggiare e garantire un corretto circolo d’aria. Assolutamente sconsigliato.
Eventualmente con l'ultimo decreto salva casa si potrebbe sanare difformità?
Non è una difformità, è una destinazione d’uso. Se l’altezza è di 220 non puoi fare niente, minimo deve essere 240.
Pagando quello che c'è da pagare, pensabile un cambio di destinazione d'uso da C2 ad A2, senza altezze minime?
No.

tatabiss

Membro Junior
Privato Cittadino
E' una casa privata non un condominio. Mi è arrivato l'avviso di un sopralluogo da parte dell'AdE, per capirci l'ufficio catasto.

A seguito di variazioni catastale quanto tempo ha l'agenzia del territorio per richiedere un eventuale sopralluogo? Ho letto opinioni discordanti chi dice 12 mesi chi dice due anni...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto