Fuggi a gambe levate. A parte la bonifica e i relativi costi, ti ricordo che l'esposizione all'amianto è cancerogena a distanza di decenni.Ho dimenticato che ci sarebbero pure 100mq di amianto e un garage esterna da buttare a terra...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Fuggi a gambe levate. A parte la bonifica e i relativi costi, ti ricordo che l'esposizione all'amianto è cancerogena a distanza di decenni.Ho dimenticato che ci sarebbero pure 100mq di amianto e un garage esterna da buttare a terra...
7000€ per le spese tecniche e 7000€ per le sanzioni
Ti ricordo che c'è di mezzo anche l'asbesto. A parte questo, pensi proprio che se fosse davvero un "affarone" lo lascerebbero fare a lui?Per una casa, che per metà della sua consistenza, non è stata concessionata, sembrano davvero pochini.
Se le cose stanno davvero così comprare senza indugi.
Se tanto ci da tanto, significa che mezza casa, riconformata per effetto di una rinnovata concessione, la compreresti con soli 14mila euro.
Quindi delle due una.
O le cose, i costi e gli oneri, sono mal determinati, oppure difformità ed abusi, sono meno complessi da riconformare, di quanto hai riferito.
Detto ciò, la casa risanata per effetto di una nuova concessione a "posteriori", gode di egual diritti di quelle regolarmente autorizzate prima, ad essere realizzate..
Posto che la Concessioni, non appena vengono tradotti i costi e gli oneri dettati dal comune, è possibile saldarli contestualmente al rogito, evitando il rischio che il venditore si possa defilare con la casa ormai risanata a spese dell'acquirente;
La questione non è tecnica.
Perché le prassi e le burocrazie sono sempre risolvibili, quando appunto, tecnicamente possibili.
La questione resta squisitamente economica.
Perché i soldi o ci sono o non ci sono.
Se devi fare tanto o tutto mutuo non è un affare che potrai concludere.
Diversamente, se disponi di adeguate risorse, puoi procedere risanando contestualmente o dopo il rogito.
Tutto.La banca cosa andrebbe a controllare ?
pensi proprio che se fosse davvero un "affarone" lo lascerebbero fare a lui?
Però non mi sembra questo il caso.....A dirti la verità..
Capita spesso anche ad agenti immobiliari "navigati", di solito quelli del tipo "damerino" con la camicetta e le scarpette firmate, di non capire davvero una mazza, delle potenzialità delle case che gli sono capitate tra le mani da trattare.
Gli paghi il loro tre o quattro per cento di provvigioni e metti le mani sulla casa.
Sì, ma in questo caso è un immobile pieno di abusi e c'è anche l'amianto. Poi deve anche fare il mutuo per 70mila euro...A dirti la verità..
Capita spesso anche ad agenti immobiliari "navigati", di solito quelli del tipo "damerino" con la camicetta e le scarpette firmate, di non capire davvero una mazza, delle potenzialità delle case che gli sono capitate tra le mani da trattare.
Gli paghi il loro tre o quattro per cento di provvigioni e metti le mani sulla casa.
Penso che il perito della banca vorrà vedere la situazione reale.Sì, ma in questo caso è un immobile pieno di abusi e c'è anche l'amianto. Poi deve anche fare il mutuo per 70mila euro.
Gratis per sempre!