Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Temo proprio che la perderai la caparra. Il fatto che il venditore abbia cambiato le planimetrie non ha rilevanza dal momento che tu non vuoi più acquistarlo. Se riesci ad ottenere qualcosa sarà in sede "bonaria": Per legge non ti spetta niente. Mi spiace.

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se tu decidessi di acquistarlo avresti tutti i diritti di comprarlo come da planimetria allegata al contratto preliminare (mi auguro che ci sia questo allegato, firmato e registrato). Hai scritto tu che non vuoi più comprarlo perchè ne hai acquistato un altro. Ma tu cosa vorresti? La caparra non hai diritto ad averla indietro. Può darsi che il venditore abbia trovato un acquirente che gli ha fatto cambiare planimetria e tutto il resto ma se tu non gli hai comunicato per iscritto che recedi dal contratto hai diritto ad acquistarlo. Potresti provare a dirgli che lo acquisti ma come da progetto originale. Se il venditore l'ha già venduto ad un altro, per non creare casini, magari ti restituisce la caparra ma è un rischio che devi valutare tu se correre. Potrebbe anche aver cambiato il progetto su consiglio di un geometra o un architetto.

Caggiano Tiziana

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Grazie per il complimento. Facci sapere cosa deciderai di fare. Spero di esserti stata utile. Gioca d'astuzia, il venditore credo lo abbia già venduto ad altri. Prendi qualche informazione "ufficiosa" se riesci e poi ritorna sul forum prima di muoverti. Ciao

Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
concordo con Tiziana, secondo me il costruttore si è impegnato con un'altra persona .. impossibile abbia cambiato tutto l'appartamento ... solo perchè gli andava! Sondare e fare il ficcanaso per carpire informazioni mi sembra una buona idea ... mi raccomando all''impermeabile e i baffi finti ... :risata::risata:
:ok:;)

jharas

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo del form e vi chiedo delle informazioni ho visto che tra voi ce molta gente preparata nel settore. Il mio problema è questo:
Mi sono recato in un'agenzia per l'acquisto di una casa, trovata quella che mi interessava abbiamo fatto un compromesso con il propietario specificando che lui avrebbe dovuto dividere la cantina sistemarla catastalmente e avremmo poi rogitato a luglio.
Con il passare del tempo è uscito fuori che l'appartamento catastalmente è diviso in due con due propietari il signore che ha fatto il compromesso con me e il padre.
Le piantine catastali non rispecchiano in nessun modo lo stato di fatto dell'appartamento.
Al comune con un vecchio articolo è stato registrato il nuovo appartamento ma al catasto no. Quindi mi ritrovo con al comune una piantina e al catasto un'altra.
Ora chiedo questi signori possono innanzi tutto trasformare da due propietà in una sola dove il padre compra dal figlio o viceversa e quindi accatastare come è in questo momento l'appartamento e rivenderlo in maniera lineare? o no.
Un'altra cosa visto che è anche una cosa un po complessa e non vorrei imbattermi in una storia infinita una volta passati i termini del compromesso e voglio tirarmi indietro visto che lui non è pronto per il rogito posso chiedere il doppio della mia caparra e trovarmi un'altro immobile anche se il compromesso l'agente immobiliare non l'ha registrato?.
Grazie anticipatamente a chiunque mi possa dare una risposta...:disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto