Di questo sotto dovremmo invece preoccuparci ...
il cliente ormai cerca direttamente il portale e poco la ricerca "organica " ..
Cosa intendi per “ricerca organica” ?
Mi spieghi meglio, per gentilezza ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ricerchi qualcosa sui motori di ricerca hai diversi risultati:Cosa intendi per “ricerca organica” ?
RICERCA ORGANICA ...significa entrare nel motore di google e digitare chesso'... cerco appartamento trilocale milano zona via della spiga... qui in teoria escono quegli annunci che hanno una forte indicizzazione .Cosa intendi per “ricerca organica” ?
Grazie della risposta, anche a @TobiaRICERCA ORGANICA ...significa entrare nel motore di google e digitare chesso'... cerco appartamento trilocale milano zona via della spiga... qui in teoria escono quegli annunci che hanno una forte indicizzazione .
Oggi invece la maggioranza digita il nome del portale e fa ricerca interna
Dove esiste categoria vera non temono i portali che valutano
E cosa c'è di negativo in tutto ciò ?
In che senso non favorisce l’intermediazione ?In realtà niente, il portale diventa un elemento di trasparenza e chiaramente questo non favorisce l'intermediazione (non è neanche su posizioni diametralmente opposte ma...).
Il modello a cui aspira Boschini prevede che il cliente trovi un agente a cui affidarsi che lo guidi sul mercato anziché sfogliare le offerte per conto suo.
Questo è almeno in parte attuabile negli USA dove hanno l'MLS e gli acquirenti (per quel che ne so) non pagano commissioni.
Qui da noi, come per molte altre cose, il problema è complesso. Come categoria non siamo riconosciuti dal pubblico, anche perché:questo Silvana e' altro argomento , chiediamoci perche' si e' arrivati a questo.
Chiediamoci perche' abbiamo lasciato praterie dove altri si infilano e fanno businnes ( e non solo i portali ) .
Tutti i portali propongono le loro valutazione e ti ricordi solo di immo.it?
Siamo una infinita' di singoli , dove ognuno fa per se' ...come possiamo lamentarci?
Dove esiste categoria vera non temono i portali che valutano ( Zestimate negli USA e' un esempio su tutti ) , perche' i clienti sanno dove devono andare per avere una valutazione corretta.
Vedi l'allegato 17148
In che senso non favorisce l’intermediazione ?
ci si deve adeguare al mercato esistente.
Inoltre, avendo sempre venduto gli immobili che avevo in carico, non capisco nemmeno che vantaggio avrei potuto avere dall’utilizzo di MLS.
Trovo curioso che in quella pubblicità, la casa viene valutata in 186.000 euro. A Roma, almeno, sarebbe una valutazione molto deludente per chi vuole vendere.Basta guardare la pubblicità...
"Ho valutato la mia casa su Immobiliare.it, ho venduto e trovato questa nuova casa"
Gratis per sempre!