nuovo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Sto cercando in rete ma non ho trovato riscontri certi... Ho un dubbio.. ma un'immobile che risulta in categoria A/2 classe 3 deve avere necessariamente 2 bagni o può averne anche uno solo?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
La classe a cui un immobile appartiene viene attribuita dall'Agenzia delle Entrate,

Il classamento viene dato a fronte di un ipotetica redditività dell'immobile ed i criteri di valutazione variano da zona a zona (zona censuaria), Comune intesa come ubicazione,

avere il doppio servizio sicuramente fà aumentare la classe di un immobile ma non è l'unico parametro preso in considerazione.

Considera che di norma la classe 1 indica gli immobili con l'ipotetica redditività più bassa, più aumenta la classe e più l'immobile in oggetto ha una redditività teorica più alta ....

Un A/2 classe 3 ci può stare indipendentemente dalla presenza o no del doppio servizio
 

nuovo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ok grazie..siccome avevo letto più volte che un A2 deve avere necessariamente 2 bagni, mi faceva strano che il mio fosse in A2 avendo un solo bagno (anche se di fatto ne ha 2 ma uno è accatastato come ripostiglio)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ok grazie..siccome avevo letto più volte che un A2 deve avere necessariamente 2 bagni
E dove avevi letto questa eresia?
il mio fosse in A2 avendo un solo bagno (anche se di fatto ne ha 2 ma uno è accatastato come ripostiglio)
Qui penso che il tuo appartamento abbia un problema sicuramente catastale che non riguarda di certo il classamento ..... se è un ripostiglio in planimetria di fatto non può esserci il bagno.

Come mi disse tanti anni fà la mia insegnante di matematica correggendo i miei compiti "i conti non tornano" :)

Se nel ripostiglio è stato creato un bagno avresti dovuto (tu o chi te l'ha venduto...) presentare una cila riportante la modifica ed aggiornare la planimetria dando per scontato che la modifica (dimensioni del servizio igenico) rientri nei parametri urbanistici e dei regolamenti regionali della tua zona
 

nuovo

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si si sono al corrente della difformità..ma è il classico caso di bagno ricavato nel sottotetto quindi non sanabile.. ma siccome, su più fonti (a questo punto nn so quanto attendibili) avevo sempre letto che gli A2 devono avere 2 bagni mi chiedevo il perché il mio fosse un A2 avendo "ufficialmente" un solo bagno .tutto qua... grazie della risposta
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto