Rosa1968
Membro Storico
mandargli quattro amici ....intendevo, se nonostante termini e penali previste in rogito, l'ex proprietario non vuole andarsene, quali sarebbero le azioni da intraprendere?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mandargli quattro amici ....intendevo, se nonostante termini e penali previste in rogito, l'ex proprietario non vuole andarsene, quali sarebbero le azioni da intraprendere?
Prova a verificare se è vero, valli a trovare e vediamo se c'è il parente malato.Causa imprevisto (grave malore di un famigliare del venditore che vive nell'alloggio),
su quello sono certo, anche sulla diagnosi: ho chiesto direttamente all'ospedale dove mi hanno detto fosse ricoverato.Prova a verificare se è vero, valli a trovare e vediamo se c'è il parente malato.
Bene. Passiamo al caso estremo. L'occupante non vuol saperne e rimane nell'alloggio anche dopo...posso iniziare con successo una causa di sfratto?
Se il malore è grave (anche se per ora non da ospedale) rinvierei il rogito, credo che quando la situazione migliorerà il malcapitato potrà essere trasportato nella nuova abitazione che di certo è pronta vista la data del rogito ravvicinata. Pericoli reali a rogitare lunedì comunque ne corri pochi, soprattutto se trattieni una cifra come consigliato, ma banca (dipende dall'entità del mutuo), notaio e controparte devono essere d'accordo.Salve,
Lunedì dovrei rogitare per l'acquisto di un alloggio che da preliminare avrebbe dovuto essere "libero da cose e persone al momento del rogito".... Causa imprevisto (grave malore di un famigliare del venditore che vive nell'alloggio), l'immobile non è stato ancora liberato...e io ho notaio e banca prenotati per lunedì. Ora l'agenzia mi sconsiglia di spostare la data del rogito, e mi invita a rogitare lunedi inserendo un termine ultimo per liberare i locali ed in caso di inadempienza prevedere una penalità. Il mio timore é quello di acquistare una casa e non averne il possesso.... Cosa mi consigliate?? Grazie
non ti consiglio di rogitare.da ultimo colloquio con l'AI, sembra non esserci la possibilità di far trattenere alcuna somma
altroché che è grave: terapia intensiva coronarica... Ed è per quello che voglio parlare 4occhi con il famigliare proprietario unico venditore per capire meglio...Se il malore è grave (anche se per ora non da ospedale) rinvierei il rogito
da ultimo colloquio con l'AI, sembra non esserci la possibilità di far trattenere alcuna somma.
Gratis per sempre!