Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Prova a verificare se è vero, valli a trovare e vediamo se c'è il parente malato.
su quello sono certo, anche sulla diagnosi: ho chiesto direttamente all'ospedale dove mi hanno detto fosse ricoverato.

Sono combattuto sul fare o non fare il rogito ... La delicatezza dell'agente mi ha suggerito di farlo comunque, in quanto "se quello schiatta poi c'è pure un funerale di mezzo, si complicano le cose" :confuso:. Ma facendolo ora con 10 giorni di sgombero presumo che se dimettono il signore nel frattempo il trasloco sia anch'esso laborioso. Per ultimo il notaio mi ha anche suggerito di trattenere una somma, prevedere una penale...ma se dopo data ultima non se ne vogliono andare "il notaio non può più farci niente" ....:applauso:

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Insomma se è veritiera la questione del malato grave, puoi scegliere tranquillamente di rogitare e applicare penali e quant'altro.
Se vuoi la massima sicurezza sposta il rogito.

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
da ultimo colloquio con l'AI, sembra non esserci la possibilità di far trattenere alcuna somma. Ok invece per le penali. Tra un'ora avrò un meeting con il venditore...speriamo di trovare un'accordo...

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
Lunedì dovrei rogitare per l'acquisto di un alloggio che da preliminare avrebbe dovuto essere "libero da cose e persone al momento del rogito".... Causa imprevisto (grave malore di un famigliare del venditore che vive nell'alloggio), l'immobile non è stato ancora liberato...e io ho notaio e banca prenotati per lunedì. Ora l'agenzia mi sconsiglia di spostare la data del rogito, e mi invita a rogitare lunedi inserendo un termine ultimo per liberare i locali ed in caso di inadempienza prevedere una penalità. Il mio timore é quello di acquistare una casa e non averne il possesso.... Cosa mi consigliate?? Grazie
Se il malore è grave (anche se per ora non da ospedale) rinvierei il rogito, credo che quando la situazione migliorerà il malcapitato potrà essere trasportato nella nuova abitazione che di certo è pronta vista la data del rogito ravvicinata. Pericoli reali a rogitare lunedì comunque ne corri pochi, soprattutto se trattieni una cifra come consigliato, ma banca (dipende dall'entità del mutuo), notaio e controparte devono essere d'accordo.

Pumix

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se il malore è grave (anche se per ora non da ospedale) rinvierei il rogito
altroché che è grave: terapia intensiva coronarica... Ed è per quello che voglio parlare 4occhi con il famigliare proprietario unico venditore per capire meglio...

Anche secondo me vista la situazione sarebbe per tutti meglio attendere...è palese che è una situazione in cui non c'è dolo di nessuno...poteva capitare a me, al notaio o al venditore in persona... D'altronde non capisco tutta sta fretta di rogitare dell'AI. Beh certo lui prima si leva il sassello dalla scarpa meglio è (per lui che ha già incassato ma francamente non ha nemmeno lui colpe in merito).

Teoricamente avevano già prenotato il trasloco (prima del malore) per il 13/6 (anche se si sapeva che l'atto era il 12/6:rabbia:)...devo farmi dare conferma di ciò...e soprattutto che ci sia già un'abitazione riservata per gli occupanti...

Posso solo puntare sul fatto che la famiglia ha una certa reputazione in zona, è conosciuta e stimata... Non voglio pensare che approfittino di proposito di questa situazione a proprio vantaggio...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto