640patrizia
Membro Junior
Buongiorno a tutti, vendendo il mio appartamento scopro dalla visura storica che sul mio immobile grava un pignoramento,quindi i dati catastali sono tutti riferiti al mio appartamento, ma i nomi che figurano su tale visura non sono nè il mio nè quello di mio marito, ma dopo varie ricerche, con l'aiuto dell' amministratore, scopro che sono i proprietari di 2 piani sopra di me. I miei acquirenti mi dicono che non vogliono comprare se non saniamo la situazione:abbiamo rintracciato la figlia di quel proprietario (che non abita comunque nel mio stabile) che dopo varie telefonate (è proprietaria di una società di apparecchi elettromedicali) mi dice di fare incontrare il loro notaio con il mio: io chiedo : perchè chiedono di un mio notaio (che tra l'altro dovrei pagare io) quando sono loro che mi hanno creato questo imbroglio procurandomi danno e pregiudicando la mia vendita? Qualcuno sa indicarmi la strada corretta da percorrere? quella più veloce perchè non vorrei perdere la mia vendita?Inoltre aggiungo che un tentativo di correzione sulla visura era stato fatto, ma commettendo ancora un errore cioè invece di cambiare la subparticella (correggendo la mia) hanno inserito un n. interno che non è nè il mio nè il loro....insomma errore su errore. Da ciò che mi hanno detto basterebbe che il loro notaio correggesse ..(bene questa volta ) i dati liberando il mio appartamento da questo pignoramento e li comunicasse all'agenzia del territorio, è così? Quanto tempo trascorre? Grazie a chi vorrà rispondermi.