francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Sto cadendo in una possibile truffa
e non posso fare nulla per evitarlo?
Non è una truffa: hai un contratto con condizione sospensiva, che è debole perché la caparra non è stata versata .
Non rischi di perdere la caparra, ma di perdere la casa, se il venditore deciderà , scorrettamente, di vendere ad altri.
Insisti con il tuo agente per chiarire le intenzioni del venditore.
Quanto chiedi di mutuo, in proporzione al prezzo ? Hai dubbi che non ti concedano il
mutuo, in base ai tuoi redditi ?

Mikey85

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non ho dubbi che mi venga dato il mutuo, l’unico dubbio è che da qui a quando la pratica sarà gestita (50/60 giorni) possa succedere di tutto.
L’agente mi aveva fatto presente che il venditore aveva fretta di chiudere come io gli ho fatto presente che avevo il mutuo da richiedere. Se al venditore non andava bene avrebbe potuto non accettare.
Poi se saltasse l’accordo per colpa del venditore dovrei comunque pagare l’agente?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non ho dubbi che mi venga dato il mutuo,
Allora firma un nuovo preliminare, togliendo la sospensiva; il venditore incassa la caparra, tu sarai più tutelato, e lui avrà delle certezze che gli sconsiglieranno di cercare nuovo acquirente.
Poi se saltasse l’accordo per colpa del venditore dovrei comunque pagare l’agente?
Finché c’è sospensiva, no.
Dopo in teoria si, ma allora il venditore dovrebbe renderti il doppio della caparra o risarcirti i danni, provvigione compresa.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non è una truffa: hai un contratto con condizione sospensiva, che è debole perché la caparra non è stata versata .
Non rischi di perdere la caparra, ma di perdere la casa, se il venditore deciderà , scorrettamente, di vendere ad altri.
Insisti con il tuo agente per chiarire le intenzioni del venditore.
Quanto chiedi di mutuo, in proporzione al prezzo ? Hai dubbi che non ti concedano il
mutuo, in base ai tuoi redditi ?
Se una proposta è accettata e notificata è conclusa. Anche con sospensiva. Rimangono solo sospesi gli effetti .
Il proprietario non può nel frattempo accettare altre offerte e se lo fa è a suo rischio e pericolo.
Se l'acquirente scioglie la sospensiva entro i termini indicati in proposta , per il venditore sono cavoli amari

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il proprietario non può nel frattempo accettare altre offerte e se lo fa è a suo rischio e pericolo.Se l'acquirente scioglie la sospensiva entro i termini indicati in proposta , per il venditore sono cavoli amari
E’ quello che ho detto anch’io. Se accetta prima dell’ avveramento della sospensiva, o della rinuncia alla condizione stessa, l’acquirente non ha armi per difendere la sua posizione.
Finché c’è sospensiva, no.
Dopo in teoria si, ma allora il venditore dovrebbe renderti il doppio della caparra o risarcirti i danni, provvigione compresa.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E’ quello che ho detto anch’io. Se accetta prima dell’ avveramento della sospensiva, o della rinuncia alla condizione stessa, l’acquirente non ha armi per difendere la sua posizione.
Perdonami Francesca , ma proprio per il fatto che una volta tolta la sospensiva mi confermi anche tu che
Sorry :)

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Probabilmente il portale ha ricaricato l'immobile come nuovo, quando in realtà l'altra agenzia non ha fatto nulla di che.
Subito ricarica gli annunci girato dal gestionale ogni 60 giorni, chi guarda lo vede come nuovo.
Probabilmente è successo questo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto