Caspita... cosa ho creato?!
Andando per temi
PREMIO ALL'ABBONATO PIU' VECCHIO
Lo considero un premio dovuto e dato con affetto.
Un po' come, credo, voi salutate con un filo di emozione il cliente della vostra prima compravendita quando rientra in agenzia da voi anni dopo per cambiare di nuovo casa.
Al momento vince Umberto Granducato con abbonamento dal 2006 (... ma qual è il nome dell'agenzia? Così controllo
). Salvo che Gioarm scopra di esser anche lui del 2006... allora vediamo il giorno.
Diamo ancora qualche giorno... poi rullo di tamburi e consegnamo il premio.
CONVENZIONE IMMOBILIO.IT
E' per me un impegno preso, prossima settimana ci ragiono sopra con "Il Custode", spero di portarvi qualcosa di valore per la vostra attività professionale.
Ovvio che è giusto riconoscer sia i vecchi che i nuovi
PREZZI DI IMMOBILIARE.IT
Affrontando il tema del nostro aumento del canone di abbonamento, desidero provare a condividerne con voi le ragioni.
La grande crescita avvenuta in Italia delle persone che utilizzano internet per la ricerca casa è avvenuta dietro ai grandi investimenti che società come Immobiliare.it hanno messo in questo mercato.
Per continuare a far crescere il livello di contatti che ci impegnamo a passarvi ovviamente dobbiamo continuare ad investire, purtroppo con costi sempre più alti. Come sicuramente avrete verificato anche voi il costo di acquisizione di un contatto sia tramite i motori di ricerca che tramite la presenza in altri editori è diventata sia più difficile che costosa.
Tutto questo genera la necessità di reperire nuove risorse, purtroppo risorse che dobbiamo chiedere a voi nostri inserzionisti.
Sovente ci chiediamo se sia più corretto volervi dare di più ad un costo proporzionalmente inferiore oppure "fermarci" in un certo equilibrio. Infine, confrontandoci con diversi di voi, abbiamo deciso che oggi la strada di successo sia puntare al "di più". E lo facciamo con determinazione da cinque anni.
Spero, davvero, che ognuno di voi nostro abbonato possa sempre essersi voltato indietro a fine abbonamento e detto "ho fatto bene ad abbonarmi".
A breve vi annunceremo una nuova grande iniziativa, proprio per tener fede al nostro impegno di essere al vostro fianco. Sempre nell'ottica di darvi "di più" in funzione di quanto investite con noi.
Detto questo, ci rendiamo conto che in alcuni casi il canone di abbonamento diventa troppo alto all’interno del budget dell’agenzia. E, nel nostro impegno di esser al fianco della vostra attività professionale, abbiamo generato due strumenti per rispondere a questa necessità.
SOS ricarica, per le agenzie in difficoltà. Offriamo all’agenzia di continuare ad utilizzare i nostri servizi, addirittura con annunci pubblicati portati a 500 per tre mesi, sperando così di aiutarli a superare il momento di difficoltà. Il pagamento del servizio diventa così posticipato.
Abbonamento
SOLO EUREKASA, pubblicazione annunci illimitati su
www.eureKasa.it. Offriamo a solo
20 euro al mese per annunci illimitati la pubblicazione all’interno del nostro secondo portale. E’ una formula estremamente conveniente per continuare ad avere una buona visibilità (eureKasa.it è il 4° portale immobiliare in Italia per pagine viste).
Tipicamente viene usata per 3-6 mesi da agenzie che devo ridurre le loro spese, ma vogliono mantenere una sufficiente visibilità in internet.
Infine... Noi di Immobiliare.it ci consideriamo fortunati in quanto il nostro operato è valutato da voi, nel vostro ruolo di imprenditori. Ed un imprenditore non va per emozione, ma considera il ritorno dell'investimento.
E, fino ad oggi, noi continuiamo a crescere come abbonati!
PRIMA IL PORTALE O L'ANNUCIO-AGENZIA?
Ha ragione Antonio Troise. Il bello è che il successo, se c'è, è per tutti!
Ed è quello che davvero ci da la spinta, ogni giorno, di fare bene.
Il sorriso più grande che abbiamo è quando voi ci richiamate per dirci "grazie a voi, ho venduto!"
Davvero più di quando ci dite "va bene, mi abbono".
Quest'ultimo è, invero, fonte di un senso di responsabilità. Il primo è la condivisione di aver entrambi lavorato bene.
Quindi, davvero, non c'è un prima ed un dopo, uno che vale di più ed uno che vale di meno.
Immobiliare.it risponde a chi
cerca casa, voi fate che le persone
comprino casa.
Due ruoli diversi che valgono molto se fatti bene ed insieme.