Questa cosa potresti spiegarla meglio?
Prendi il comune di Magenta provincia di Milano (è una realtà lontana dalla mia ma che un minimo conosco). Immobili residenziali 23 pagine su Immobiliare. Osserva le prime 5 pagine e le ultime 5 pagine (ad esclusione degli annunci top).
Anche se sarebbe sbagliato parlare di "Una Tecnocasa" perché nella realtà esistono una molteplicità di visioni e strategie all'interno di questo gruppo, un contenitore quale è Immobiliare.it, pubblicizzato da un grande gruppo, potrebbe, in linea teorica, guadagnare nuovi visitatori. Ma non è detto che i nuovi visitatori limitino la loro attenzione agli immobili del franchising. Da questo punto di vista potrebbe contare molto di più saperlo utilizzare meglio degli altri e ritengo che le agenzie presenti da più tempo siano favorite rispetto a quelle del gruppo Tecnocasa (per altre importanti ragioni).
La scelta di Tecnocasa è in aperto contrasto con la filosofia del gruppo che non è mai stato favorevole ai contenitori pubblicitari aperti alla concorrenza (neppure a quelli cartacei).
Credo che questa decisione sia il frutto di una mediazione che, all'interno del gruppo, non sarà stata pienamente condivisa.