patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sì, perfetto, ma le cose nella realta' sono ben diverse dalle belle parole di un forum. Ho avuto a che fare con colleghi che si sono e continuano a comportarsi in modo indicibile, mancando di rispetto a tutto quello che passa d'avanti e applicano in pieno la famosa frase "Mors tua vita mea", come non posso negare che anche il cliente non ha sempre ragione: ce ne sono di certi che sicuramente e' meglio perderli che trovarli, sono irrispettosi, ignoranti per scelta ......e mi fermo qui perche' va bene così.......Comunque come sempre "non e' tutto oro quello che luccica....." Buon lavoro a tutti!!!:p
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Genesi 1,1-2,4

1,1 In principio Dio creò il cielo e la terra.
2 La terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
3 Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
4 Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
5 e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
6 Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque».
7 Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
8 Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
9 Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne.
10 Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona.
11 E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne:
12 la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.
13 E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
14 Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni
15 e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne:
16 Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle.
17 Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra
18 e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona.
19 E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
20 Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo».
21 Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
22 Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».
23 E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
24 Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne:
25 Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
26 E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
27 Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.
28 Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra».
29 Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
30 A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne.
31 Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Sì, perfetto, ma le cose nella realta' sono ben diverse dalle belle parole di un forum. Ho avuto a che fare con colleghi che si sono e continuano a comportarsi in modo indicibile, mancando di rispetto a tutto quello che passa d'avanti e applicano in pieno la famosa frase "Mors tua vita mea", come non posso negare che anche il cliente non ha sempre ragione: ce ne sono di certi che sicuramente e' meglio perderli che trovarli, sono irrispettosi, ignoranti per scelta ......e mi fermo qui perche' va bene così.......Comunque come sempre "non e' tutto oro quello che luccica....." Buon lavoro a tutti!!!:p

Hai ragione: Una community sul web attira persone che hanno una particolare propensione alla socialità. Tra queste conquisteranno l'accesso solo coloro che hanno una discreta dimestichezza con l'informatica (e non sono poi così tante viste che sui portali ci sono 10.000 agenzie sulle 40.000 esistenti, tra di esse solo 30.000 o meno non sono in franchising. Quindi stiamo parlando del 30% (!!!!) degli operatori sul mercato.
Questo 30% è anche qui su immobilio. Ma sempre di un 30% sociale e informatizzato stiamo parlando.

Non voglio dire che saperne di computer testimoni la "bontà" di un professionista o addirittura di una persona, me ne guardo bene. Ma senz'altro testimonia almeno la voglia di competere nel mercato futuro, la curiosità sociologica di conoscere le cose nuove, non avere paura del progresso. Tutta qualità che alimentano una selezione verso l'alto di chi partecipa al forum.

Sul marciapiede invece troviamo tutti e 100.000 i singoli operatori, di tutte le età, di tutte le estrazioni sociali, di tutte le provenienze. Ed è un campione più verosimile, su questo non c'è dubbio.

Ripeto per fugare ogni dubbio

(come noterete di rado rispondo a chi non è d'accordo con i miei concetti. Ritengo molto più piacevole leggere le idee altrui mentre mi danno torto e farne tesoro che difendermi - forse - scioccamente)

NON sto dicendo che chi ha le abilità e la curiosità di frequentare il web e le community è "migliore", sto solo dicendo che chi lo fa ha un'arma in più per diventare migliore. Il che non vuol dire che lo sia o lo diventi. Anzi la stessa "arma" può essere usata per peggiorarsi scientificamente. E ne vediamo ogni giorno di costoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto