Salve a tutti cari forumisti, mi chiamo Giuseppe e ho 26 anni. Sono stato sempre attratto dal settore immobiliare e dopo essermi laureato in giurisprudenza, ho deciso di voler esercitare la professione di agente immobiliare. Ho quindi frequentato il corso, ho superato l'esame di abitilitazione ed ora vorrei aprire una mia agenzia. So bene che, prima di mettermi in proprio, sarebbe opportuno imparare il mestiere lavorando presso un'altra agenzia, ma questa prospettiva non mi entusiasma particolarmente e vorrei perciò, se possibile, evitarla.
Vi chiedo gentilmente se poteste consigliarmi qualche libro di testo per imparare a svolgere la professione o anche qualche altro metodo per imparare come mi debbo muovere, cosa devo fare in pratica, quali documenti debbo compilare per un incarico, etc. Perché è vero che conosco un tantino la giurisprudenza ed ho anche superato il corso per l'abilitazione, ma saprete bene anche voi che si tratta di nozioni che, certamente servono, ma di pratica non t'insegnano nulla.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Vi chiedo gentilmente se poteste consigliarmi qualche libro di testo per imparare a svolgere la professione o anche qualche altro metodo per imparare come mi debbo muovere, cosa devo fare in pratica, quali documenti debbo compilare per un incarico, etc. Perché è vero che conosco un tantino la giurisprudenza ed ho anche superato il corso per l'abilitazione, ma saprete bene anche voi che si tratta di nozioni che, certamente servono, ma di pratica non t'insegnano nulla.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.