sofocles

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno ho appena ristrutturato un palazzo con una quindicina di appartamenti (non sono una impresa edile).

Aldilà della mera convenienza per il decoro del palazzo sono tenuto per legge a:
1) mettere una antenna centralizzata per il Digitale terrestre che porti il segnale in ogni appartamento?
2) Mettere una parabola centralizzata che porti il segnale in ogni appartamento?
3) Portare la fibra negli appartamenti?

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si impara sempre qualcosa, grazie Michela!
Sai che non è tutta farina del mio sacco, vero?
Ho trovato un paragrafo che parlava anche di questa etichetta e questi documenti da allegare alla SCA come requisito necessario MA non volevo creare troppi allarmismi. Visto che la SCA probabilmente è già stata presentata, ormai l'ho scritto.

Ultima modifica:

Jan80

Membro Senior
Professionista
Purtroppo è l' ultimo obbligo che è stato aggiunto alla Scia per l' agibilità nel 2022 ma solo per interventi che richiedano il permesso di costruire, tipo nuove Costruzioni, demolizioni e ricostruzioni, ampliamenti e ristrutturazioni edilizie pesanti che modifichino sensibilmente il fabbricato.
Da quanto scritto il costante non ha fatto ciò, ma le regioni possono ampliare l'obbligo dell' infrastrutturazione digitale anche ad altri tipi di interventi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto