Paella92

Membro Attivo
Privato Cittadino
ciao, che frase si può inserire nel compromesso e atto di vendita per dichiarare che gli impianti non sono a norma? esiste una frase standard che libera da ogni responsabilità il venditore?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Qualcosa di simile a quanto segue direi:

"In relazione al D.M. dello Sviluppo Economico n° 37 del 22.01.2008, la PARTE PROMITTENTE VENDITRICE dichiara che gli impianti in dotazione all’immobile di cui sopra, sono funzionanti e conformi alle normative vigenti in materia di sicurezza in vigore all'epoca della loro realizzazione, ma privi di dichiarazioni di conformità in quanto gli impianti sono stati realizzati da più di 10 anni. Le PARTI convengono espressamente di derogare alla materiale allegazione al presente contratto, delle dichiarazioni di conformità o delle dichiarazioni di rispondenza degli impianti. Alla firma del rogito notarile la PARTE PROMITTENTE VENDITRICE consegnerà alla PARTE PROMITTENTE ACQUIRENTE il libretto inerente all'impianto del riscaldamento".

Comunque, se l'acquirente ne è a conoscenza (dello stato degli impianti) e accetta la condizione, direi che il notaio sa benissimo cosa scrivere e che non serve insegnarglielo !​
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto