Se chiedete una cifra X ma vi darebbero una cifra Y, il mutuo è rifiutato, ha ragione l'agente immobiliare.
Se hanno determinato anticipatamente la cifra del mutuo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se chiedete una cifra X ma vi darebbero una cifra Y, il mutuo è rifiutato, ha ragione l'agente immobiliare.
io no, è corretto inserire la somma richiesta per il mutuo.Concordo con l'agente.
Condivido.L'agente non può rifiutarsi di inserire questa formula nella proposta da sottoporre, certo forse lui la vede come un possibile scoglio alla vendita, ma i soldi non sono i sui.
A me è successo proprio così, situazione inversa, lui ha riportato che il Venditore voleva togliere la clausa sospensiva del mutuo, mi ha spiegato cosa comportava (ma ne ero già a conoscenza), io ho rifiutato nettamente, per me non era nemmeno trattabile, lui a proposta ritirata mi ha anche fatto capire che era un po' in difficolta nel propormelo e che condivideva a pieno la mia scelta, ma era suo dovere farmi la controproposta della controparte.Io voglio fare la mia proposta e lui la propone, certo consiglia etc..
di solito la parte venditrice lascia volentieri la suocera, ma i quadri no.es. voglio anche il quadro in soggiorno)
di solito la parte venditrice lascia volentieri la suocera, ma i quadri no.
Ma l'agente immobiliare non dovrebbe solo far da tramite?
Io voglio fare la mia proposta e lui la propone, certo consiglia etc..
Per assurdo io posso mettere anche cose assurde nella proposta (es. voglio anche il quadro in soggiorno) , poi sta al venditore accettare o no.
L'agente non può rifiutarsi di inserire questa formula nella proposta da sottoporre
A meno che il proprietario non abbia già messo dei paletti, o la situazione sia tale che l'agente ritiene che la proposta non abbia senso.
Questo non è corretto.
Quello che l'agente non può non fare è portare a conoscenza del proprietario delle intenzioni di chi intavola trattative, ma non ha alcun obbligo di ritirare proposte.
Quindi riferirebbe al proprietario una volontà d'acquisto senza avere in mano una proposta?
Gratis per sempre!