Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Mi sembra sia diventato un dialogo fra sordi.
Al post #4 c'è riportato il testo con copia/incolla !
Certo, se si suppone che sia sbagliato il Manuale di Istruzioni edito dall'Agenzia delle Entrate, ...... allora la discussione la possiamo terminare qui.
Mi sembra sia diventato un dialogo fra sordi.
Al post #4 c'è riportato il testo con copia/incolla !
Certo, se si suppone che sia sbagliato il Manuale di Istruzioni edito dall'Agenzia delle Entrate, ...... allora la discussione la possiamo terminare qui.
Scusate ma non mi è chiaro.se parliamo di locazione importo minimo fisso per imposta registro locazioni non è 168 ma 67€Le spese condominiali non fanno parte del reddito: il calcolo va fatto sul canone al netto delle spese. Poi si differenzia l'importo a seconda che si opti per la cedolare o per la tassazione ordinaria.
Di questo parere è anche il call center di pescara.
Ma c'è un ma: l'AdE di Roma, ha preteso su una registrazione ordinaria l'importo secco di 168€ per via della indicazione delle spese condominiali che il conduttore dovrà corrispondere......, in aggiunta al 2% sul canone!
Le spese condominiali non fanno parte del reddito: il calcolo va fatto sul canone al netto delle spese. Poi si differenzia l'importo a seconda che si opti per la cedolare o per la tassazione ordinaria.
Di questo parere è anche il call center di pescara.
Ma c'è un ma: l'AdE di Roma, ha preteso su una registrazione ordinaria l'importo secco di 168€ per via della indicazione delle spese condominiali che il conduttore dovrà corrispondere......, in aggiunta al 2% sul canone!
Ho generato, col mio inciso, parecchia confusione. Devo quindi una spiegazione, se mi riesce.Ma c'è un ma: l'AdE di Roma, ha preteso su una registrazione ordinaria l'importo secco di 168€ per via della indicazione delle spese condominiali che il conduttore dovrà corrispondere......, in aggiunta al 2% sul canone!
Ciao a tutti.
Gentilmente qualcuno potrebbe dirmi se, per un contratto di affitto con cedolare secca,
l'imposta (21%) si deve calcolare sull'intero importo dell'affitto o solo sull'importo al netto delle eventuali spese condominiali ?
Ringrazio anticipatamente tutti coloro che potranno darmi una risposta.
Ciao
Gratis per sempre!