MarcoT86

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno,
vorrei avere un chiarimento su una voce "imposta su clausole" che ho pagato nella registrazione dell'atto preliminare fatto dal (pessimo) agente immobiliare: oramai ho già fatto il rogito e durante questo il notaio ha fatto notare che l'agente ci ha fatto pagare questa clausola senza cognizione di causa.
Nel preliminare non ci sono penali, ma solo la consegna posticipata delle chiavi. La penale di ritardo nella consegna è stata messa nel rogito.
L'agente sostiene che la imposta su clausola è dovuta alla consegna differita delle chiavi, ma controllando in giro e sul sito dell'agenzia delle entrate non c'è nessuna indicazione su questo: parla di clausole penali, ma nel preliminare non sono state citate.
Secondo me non dovevo pagare quell'imposta (200€) nel preliminare, ma solo a rogito.
Chi ha ragione?
Se ho ragione io come posso riprendere quei soldi?

Grazie mille,
Marco
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Settembre....quindi sono addirittura 7 mesi, fossi te sarei "felice" di aver speso 200 euro e starmene tranquillo

Se becchi qualcuno degli inferi (ADE), che magari vuol fare il "cattivo" potrebbe pensare che hai sottobanco altri accordi e che quindi vuole eludere questa tassazione (concordo che non dovrebbe essere dovuta)

Poi mi viene da pensare che l'astio che hai nei confronti dell'Agente che ti ha trovato il prodotto giusto per te...possa aumentare per questa inezia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto