Vale_spt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti! L'acquisto di un fabbricato F4 può essere oggetto di agevolazioni prima casa in merito a imposta di registro, ipotecaria e catastale?
Grazie a tutti
 

Vale_spt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie mille. Stiamo valutando l'acquisto di un F4, ma tra problemi x richiedere il mutuo ed imposte, ci stiamo scoraggiando. Per quanto ho letto, dovrebbe rientrare nelle agevolazioni prima casa, visto che il fabbricato è esistente,o sbaglio? Grazie per la risposta.
 

Vale_spt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Prima era un'unica abitazione, poi causa eredità è stata divisa in due unità , oggetto di ristrutturazione. La parte che vorremmo acquistare è stata oggetto di parziale cambio d'uso (piano terra magazzino), piano superiore già abitazione. Acquisto da privato.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Per me sull F4 non puoi avere le agevolazioni, ma vai a pagare le imposte sul prezzo di compravendita. E' stato fatto un cambio d'uso con opere e poi durante la ristrutturazione o appena prima di cominciare l'attuale proprietario ha deciso di vendere/cambiato idea? magari anche con bonus 110%
 

Vale_spt

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La proprietà ha speso più del previsto con le pratiche, oneri e l'eredità e la banca non le ha più concesso il mutuo x procedere con i lavori perché non avevano suffiente liquidità da anticipare. Non è stato fatto nessun lavoro di ristrutturazione al momento.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi pare di capire sia come ti avevo scritto prima ossia è stata aperta una pratica (scia/cila) con un progetto e poi i lavori non sono mai partiti.
Secondo me con F4 non puoi richiedere le agevolazioni, diverso se fosse stato F3
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto