Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Da un paio di giorni non avevo tempo di bighellonare sul forum: ma oggi sono arrivato j.i.t. per fare tanti auguri alla nostra mitica, superlativa Pennylove .[...]Credo che per fare arrivare gli auguri a penny occorra taggarla: AUGURI @Pennylove

Augurassimi alla nostra sempre informatissima Pennylove !!!

Con aria fintamente afflitta, il polso poggiato sulla fronte, ammetto con candore che il giorno 15 settembre sono nata. Ma, a pensarci bene, il 15 settembre mi sono laureata. Il 15 settembre ho incontrato D. Il 15 settembre ho fatto la mia prima piccola regata in solitario. A me il 15 settembre, in fondo, piace.

Dice: vabbe’, ma a noi che ce frega, scusa? Niente, ma tant’è.

Un commosso ringraziamento a tutti.:fiore:

Penny:amore:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Il 15 settembre ho incontrato D. Il 15 settembre ho fatto la mia prima piccola regata in solitario.
Volevo dire: ".. fortunato D., ma non gli hai lasciato molto tempo per apprezzarti....:innocente: .."
Forse sbaglio, potrebbe essere stato il marinaio provvidenziale che è venuto in tuo soccorso, dopo aver "scuffiato"....;)

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Visto che @Pennylove ci ha ricordato il Dgls 23/2011, segnalo agli AI anche l'art. 11 sulla I M Secondaria (La IMU sembra più propriamente chiamarsi I M Propria): il quale prevede variazioni sui tributi per occupazione suolo pubblico, imposta comunale sulla pubblicità e pubbliche affissioni. Non so se vi riguarda: in ogni caso questo 2014 non sembra voler iniziare bene ...

Valeria Morselli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per finanziare il decreto legge sull’istruzione, dal 1° gennaio 2014 si passa all’importo di 200 euro in tutti i casi in cui oggi l’imposta di registro è dovuta nella misura fissa di 168 euro.

L’aumento dell’imposta di registro riguarda:

- i trasferimenti immobiliari soggetti a IVA;

- il contratto preliminare;

- la pubblicazione del testamento;

- l’accettazione e la rinuncia di eredità;

- i contratti di comodato di beni immobili;

- la procura;

- i conferimenti nel capitale sociale diversi dai conferimenti di immobili;

- gli atti societari soggetti a imposta di registro;

- gli atti costitutivi e modificativi di Onlus e di associazioni in genere;

- le convenzioni matrimoniali;

- le associazioni temporanee di impresa;

- l’atto istitutivo del trust;

- le convenzioni urbanistiche;

- gli atti notori;

- i verbali di inventario.

Dunque per le locazioni non aumenta? Ho capito bene?

Rosa1968

Membro Storico
Con aria fintamente afflitta, il polso poggiato sulla fronte, ammetto con candore che il giorno 15 settembre sono nata. Ma, a pensarci bene, il 15 settembre mi sono laureata. Il 15 settembre ho incontrato D. Il 15 settembre ho fatto la mia prima piccola regata in solitario. A me il 15 settembre, in fondo, piace. Dice: vabbe’, ma a noi che ce frega, scusa? Niente, ma tant’è. Un commosso ringraziamento a tutti. Penny
Anche se in ritardo, tanti tanti auguri.
:fiore: :torta:

Pennylove

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Forse sbaglio, potrebbe essere stato il marinaio provvidenziale che è venuto in tuo soccorso, dopo aver "scuffiato"....

No, niente provvidenziali salvataggi. Non l’ho conosciuto andando per mare, ma andando… per funghi. La mi mamma la mi diceva sempre che anda' a cerca' i funghi l'era pericoloso! ;):D

Dunque per le locazioni non aumenta? Ho capito bene?

I rincari toccano solo marginalmente il campo locativo. Riguardano solo i casi in cui l’imposta di registro è fissa a 168 euro (ad esempio, in caso di garanzie personali manifestate da terzi – che peraltro derivano da un autonomo rapporto di fideiussione, accessorio rispetto a quello locativo - alcuni uffici locali applicano un minimo, pari a 168 euro, previsto dall’art. 11, Tariffa, Parte prima del DPR n°131/1986). A margine, e fuori tema, ricordo che anche offrire un immobile in comodato d’uso sotto forma scritta costerà di più (l’imposta di registro in termine fisso, dal 1° gennaio 2014, passerà a 200 euro).

Auguroni!!!!!

tanti, tanti, tanti auguri

Anche se in ritardo, tanti tanti auguri

Grazie, grazie davvero. Un bacio grande a tutti! :fiore:

Penny:amore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto