Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Secondo me vale la pena di sentire un legale. Gli abusi magari sono sanabili ma potrebbe essere piuttosto oneroso farlo.
Ovviamente lo scopo non sarebbe quello di fare annullare l'atto ma di chiedere al tuo venditore di sostenere le spese per la regolarizzazione.
L'agenzia che ti ha evidenziato gli abusi sta cercando di evitarti una richiesta di danni dal potenziale acquirente. Più che cambiarla dovresti ringraziarla.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'agenzia che ti ha evidenziato gli abusi sta cercando di evitarti una richiesta di danni dal potenziale acquirente. Più che cambiarla dovresti ringraziarla.

E' proprio vero che "nemo propheta in patria"...

Un'agenzia cerca di tutelarti, dicendoti la realtà dei fatti e la dobbiamo cambiare ????

Meno male che chi manda questi messaggi non è un agente immobiliare !!!
 

Fiedie89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il problema di sanare gli abusi nasce dal fatto che l'agenzia, onesta a mio avviso, mi abbia detto che rischio che i futuri acquirenti possano chiedermi i danni...non vedo quindi perchè io non possa farlo con il mio venditore! Non so se mi sono spiegata..
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Puoi provarci, ma rimane sempre l'aleatorietà del fatto che tu hai firmato un atto notarile senza evidenziare i problemi.

Tu non li sapevi, ma purtroppo la legge pare che non ammetta ignoranza.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
rischio che i futuri acquirenti possano chiedermi i danni...non vedo quindi perchè io non possa farlo con il mio venditore!

Mi sbaglierò ma penso che la citazione per danni paventata dalla tua agenzia sia riferita alla situazione in cui, avendo tu preso un'impegno a vendere, proposta accettata e/o preliminare, venga accusato dal proponente prima dell'atto di volergli vendere una casa con delle difformità.
Quindi in una fase precedente la stipula del contratto definitivo.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
parliamo di un rimessaggio che è invece una cucina, di un bagno in mansarda che non doveva esistere e un bagno nel seminterrato..
Ma tu ne eri consapevole o no quando hai acquistato ?
Hai pagato come cucina o come deposito ?
Sapevi che due bagni non erano regolari ?

Cambia agenzia , è il perito della banca che decide non l'agenzia
oppure quel giorno aveva il ciclo (era donna magari)
scusa @n3m3six78 ,punto di vista personale , ma di solito i tuoi post molto molto più saggi.
Questi non ti fanno onore.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io non trovo cosi' blasfemo, andare a sentire il parere di un altro tecnico, oppure di un'altra agenzia.

Per i primi ce ne sono di diverse qualita'.

Per i secondi, oltre a non essere competenti in materia, potrebbe pure essere che talune azioni, siano finalizzate ad abbassare il prezzo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto