Fiedie89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
Sono nuova del forum ma ho già una domanda per voi :)
A settembre del 2016 ho acquistato un immobile che ora per motivi personali dovrò rivendere.
Il problema è che ora per rivenderlo mi hanno detto che dovrò fare delle sanatorie edilizie perchè ci sono tre abusi.
La prima domanda è..come ha fatto il perito bancario a far passare il mutuo?
La seconda domanda è..posso impugnare l'atto di compravendita per truffa (ho le foto che testimoniano che i lavori in casa non sono stati fatti da me)?
In attesa, vi ringrazio!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ciao quando hai comprato l'immobile lo hai fatto nello stato in cui si trovava e se non c'era scritto che il venditore doveva sanare eventuale abusi presenti la vedo molto dura. Detto questo ogni perito lavora a modo suo e potrebbe aver notato piccoli abusi per lui ininfluenti. A questo mondo tutto si può fare ma devi considerare i tempi lunghi della giustizia e le spese legali che dovrai comunque pagare tu . Valuta con un legale il da farsi e metti in preventivo tempo e soldi e soprattutto se il gioco vale la candela.
 

Fiedie89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Mi ha parlato di abusi il tecnico dell'agenzia immobiliare..parliamo di un rimessaggio che è invece una cucina, di un bagno in mansarda che non doveva esistere e un bagno nel seminterrato..

La mia domanda allora è..perché io non posso rivendere nello stato in cui si trova mentre così mi è stata venduta?
 
Ultima modifica di un moderatore:

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Cambia agenzia , è il perito della banca che decide non l'agenzia . Di solito vendono stamberghe con l'amianto descrivendole come graziose e carine.
 

Fiedie89

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Di solito..ma per passare una cucina come rimessaggio dovrebbero chiudere più di qualche occhio! Io purtroppo non ho "amici" periti (tanto mi sembra di aver capito che in Italia funzioni così) come probabilmente aveva il vecchio proprietario della casa!
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No guarda che il perito non aveva amici ed il proprietario neanche lo conosceva . Probabilmente non ha ritenuto la cosa rilevante oppure quel giorno aveva il ciclo (era donna magari) fatto sta che ne a lui/lei nel al venditore puoi muovere l'accusa di truffa. Cambia agenzia oppure sana gli abusi , comunque fin quando dovevi comprare tu ti andavano bene , adesso sono brutti insanabili e cattivi questi abusi. Per la cronaca neanche la banca conosce il perito , immagina il venditore .
 

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve,
Sono nuova del forum ma ho già una domanda per voi :)
A settembre del 2016 ho acquistato un immobile che ora per motivi personali dovrò rivendere.
Il problema è che ora per rivenderlo mi hanno detto che dovrò fare delle sanatorie edilizie perchè ci sono tre abusi.
La prima domanda è..come ha fatto il perito bancario a far passare il mutuo?
La seconda domanda è..posso impugnare l'atto di compravendita per truffa (ho le foto che testimoniano che i lavori in casa non sono stati fatti da me)?
In attesa, vi ringrazio!
Credo che nell'atto tu abbia firmato che era "tutto a posto", pertanto non puoi impugnarlo. Penso questo perché dal 2010 se non è a posto non si fa l'atto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto