Beh... si in effetti sarebbe strano se si trattasse di una famiglia nella quale non ci sia nessuno con la presunzione di essere "più furbo" degli altri.
Il fatto è che mia cognata ha circuìto mio suocero a tal punto da farlo troncare ogni contatto con gli altri figli, mia moglie inclusa, impedendo di fatto ogni contatto fra di essi.
Quel povero vecchio non ha più risposto alle telefonate di tutte le figlie, ed in particolare, una volta non ha neanche aperto la porta di casa ad una sorella di mia moglie che era andato a trovarlo. Il tutto senza nessun motivo o litigio: su questo non vi è alcun dubbio.
E' una storia molto triste e penosa sull'avidità umana...
Tutta la faccenda è stata fatta palesemente in malafede e probabilmente seguita da qualcuno che ha consigliato mia cognata di far rogitare a favore di mio nipote onde evitare i problemi di cui si discute in attesa che passi un tempo (
non so quanto) oltre il quale l'atto non sarà più impugnabile.
Certo non ci manca nulla e per questo vorrei evitarle di procedere per vie legali, ma devo dire che la comprendo e francamente non so cosa consigliarle per evitarle malumori che si riflettono poi su di me e i nostri figli.
grazie a tutti per le vostre info.