La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
irma ha scritto: ↑ Ai sensi dell'art. 40 Legge 28 febbraio 1985, n. 47 e dell'art. 46 d.P.R. 380/2001 gli atti di compravendita sono nulli e non possono essere rogati se da essi non risultano, per dichiarazione dell'alienante, gli estremi della licenza o della concessione ad edificare o della concessione rilasciata in sanatoria.

C'è sempre qualcosa che non torna: se le cose stessero come tu riporti, come mai l'avvocato perderebbe tempo con pacche sulle spalle e non rassicurerebbe il cliente con tale suddetto articolo di Legge?:pollice_verso:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè probabilmente avranno firmato una descrizione dell'immobile comprendente l'abuso....penso.

maipiu

Nuovo Iscritto
Se avessi firmato e accettato un abuso edile non sarei qui a cercare una soluzione,in ogni modo vi ringrazio per le risposte ma è difficile trovare una reale risposta su di un post....grazie comunque per il vostro temp:shock:ra so che se decidessi posso rivolgermi ai Vigili della mia città!

Rosa1968

Membro Storico
Se avessi firmato e accettato un abuso edile non sarei qui a cercare una soluzione,
Sono d'accordo, anche perchè il tutto è nato credo in banca. Senza la fine dei lavori è dura che aprano la pratica. Fammi capire il geometra sostiene che l'abuso è insanabile, ci sono di mezzo gli avvocati che a quanto pare vanno avanti a pacche sulle spalle. Tutto questo perchè? Nel frattempo la fine dei lavori è stata ultimata? Oppure non la rilasciano per l'abuso.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sarebbe tutto più chiaro se ci spiegassi qual'è l'abuso e perchè è insanabile... Senza questa informazione è come procedere al buio...

maipiu

Nuovo Iscritto
L'abuso consiste nell'aver fatto le villette 30cm più alte del progetto soggetto a tutela del territorio perchè è in una zona a tutela paesaggistica e il garage con un h di 2,70 invece che 2,40 come richiesto dall'antisismica....fino ad ora l'avv ha un po' tergiversato un po' perche sperava che loro fossero meno ignoranti e poi se faccio causa chiudono fuori di casa altre due famiglie che hanno rogitato...non se se ignare o d'accordo...le villette sono speculari ...noi abbiamo firmato una piantina in cui queste misure sono da catasto non di certo con l'abuso...

studiopci

Membro Storico
Mi faccio una domanda, ma tutte le costruzioni sono abusive? perchè allora il progetto originale cosa prevedeva, è stato approvato con questi coefficienti? hai valutato l'ipotesi che ti stai impressionando... perchè abusi del genere mi suonano strani, posso capire una parete, un muro, ma stai parlando di altezze, di piani ... ma così è tutta la costruzione abusiva... dovresti spiegarti meglio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto