enrikon

Membro Senior
Non credo sia prevista una penale anche per l'agenzia. Primo perchè i moduli degli incarichi ce li scegliamo noi :sorrisone: Secondo perchè all'agenzia è sufficiente smettere di pubblicizzare l'immobile per - di fatto - non occuparsene più.
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
11) DIRITTO DI RECESSO Ciascuna parte ha diritto di recedere dal presente contratto dandone comunicazione scritta all’altra parte. A titolo di corrispettivo dell’esercizio del diritto di recesso è dovuta da ciascuna parte una somma pari al 50% della provvigione non scontata. Resta inteso che, in ogni caso, il diritto di recesso potrà essere esercitato solo fino a che non venga comunicata una proposta di acquisto conforme all’incarico ricevuto.

Questo è inserito nel mio incarico in promozione quindi si parla di provvigione non scontata
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A titolo di corrispettivo dell’esercizio del diritto di recesso è dovuta da ciascuna parte una somma pari al 50% della provvigione non scontata
Questa frase è giuridicamente dubbia. ;) Il "ciascuna" è usato a sproposito... (imho) in pratica le parti si danno reciprocamente il 50% della provvigione non scontata? Il non scontata poi non è molto chiaro... era meglio specificare per esteso in modo chiaro l'importo %.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto