Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La mia agenzia compie proprio questa settimana i due anni, per aprirla abbiamo costituito una società di tre persone di cui uno è socio solo di capitale e io e la collega stiamo in ufficio, è davvero difficile portare avanti tutto il lavoro in due! Non è mai finita! Però per fortuna iniziano ad arrivare anche le soddisfazioni, clienti che avevano preso casa in affitto ora tornano per comprare ma c'è stata anche una signora che è passata martedi a portarci un regalo di Natale o quell'altra che ci ha portato il plum cake fatto in casa.
E voi come siete organizzati? da quanto lavorate? Siete in franchising?

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Io sono AI da 21 anni, cioè da quando ero un 18enne. In realtà ho preso il patentino molti anni dopo aver iniziato... (sono colpevole quindi di abusivismo ;) )

L'agenzia è la mia, e mi sono fatto tutto sempre da solo compreso le pulizie, le grafiche, il sito, i moduli, i poster pubblicitari ecc. :p
Ho una segretaria di acquisizione, un agente tutto fare con 40 anni di esperienza e un venditore. E' una struttura molto piccola e duttile.

La qualità è al primo posto e quindi i soldi all'ultimo. Ma sono contento così...

g

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
se voi siete piccoli noi siamo una particella di sodio! :risata:
ma le agenzie grandi allora in quanti sono? 10? 20?

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Secondo una statistica appena pubblicata e postata qui su Immobilio da Andrea Boschini, in media, in ogni agenzia immobiliare ci sono 2,08 persone commercialmente attive. Erano circa 2.50 pochi anni fa....
L'agenzia immobiliare, strutturalmente ed umanamente, va rimpicciolendosi... Chissà se sia una reazione positiva alla crisi del mercato oppure diventi un handicap...
:domanda:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto