beh...visto che avete risposto in tanti e vi siete in****ati in molti aggiungo delle considerazioni che mi hanno portato a farvi la domanda iniziale...
io ho un tetto max di spesa(sfortunatamente non sono ricco),in questo tetto max (mutuo) vorrei/devo farci entrare le spese di agenzia,notatio etc...etc...
il proprietario dell immobile non scende sotto il prezzo indicato,non vuole saperne nulla!
l agente immobiliare ho saputo che non ha nemmeno fatto vedere le proposta ai proprietari perchè ritenuta già da lui troppo bassa!!!
l agente immobiliare mi ha anche detto che "la sua parte" può essere anche diminuita però una parte dello "sconto" devo dargliela in nero(es: commissioni ag 4000€, con sconto verrebbe 3000€,2000 € in contanti e 1000€ in nero)....e voi questa me la chiamate onestà?io dovrei affidarmi/fidarmi di questa gente?sono 4 mesi che cerco casa e per (quasi) ogni appartamento mi faccio fare un preventivo di spese e altro e tutti mi dicono "vabbè possiamo anche fare un parte in nero cosi risparmiamo entrambi"!!!
e voi che scrivete non credo che certe cose non le facciate...il mondo lavorativo è questo...il modo che avete di trattare è questo!
ognuno ha il proprio modo di lavorare,non entro nel merito perchè non sono del settore,ma se volessi li metteri tutti nei guai,perchè ho le registrazioni di quando mi dicevano del pagamento in nero!
e quindi,se io posso evitare di trattare con persone sleali perchè non farlo?
buon lavoro a tutti voi...sperando che siete meno "truffatori"...