P
Pablo Galbiati
Ospite
Buongiorno a tutti, avrei un quesito da porre : un mio amico, un ragazzo giovane di 21 anni è comproprietario con la zia al 50% di un appartamento. Il ragazzo ha firmato su idonea modulistica di una agenzia un incarico di vendita vincolato per un anno. Però la zia non ha firmato niente anche se verbalmente era d'accordo. Lui genericamente dove sulla modulistica è scritto proprietà, ha indicato il suo nome e cognome e ha messo anche di "mia zia" senza per altro indicarne neanche il nome e cognome. Ora si è trovato pentito e voleva revocare l'incarico all'agenzia. Il mio quesito è il seguente : se firma l'incarico un solo proprietario, l'incarico è comunque valido o esiste magari qualche articolo preciso del codice civile dove è indicato che entrambi i proprietari devono apporre la propria firma affinche il contratto sia valido? Tra l'altro gli hanno imposto una provvigione altissima e per dirla tutta anche il prezzo dell'immobile non è corretto, cioè è ampiamente sopravvalutato e quindi invendibile a quel prezzo. Grazie a chi vorrà darmi una cortese risposta. Pablo