Buongiorno a tutti ho un appartamento senza mandato e ci lavoriamo due agenzie (ma non è questo il problema ), ho trovato l'acquirente interessato alla casa, gli ho fatto firmare il foglio di visita e l'accettazione provvigione l'acquirente però è cafone infatti durante chiamiamola trattativa ha alzato i toni ,perché mi ha fatto una proposta verbale inaccettabile cioè vorrebbe prendere la casa tra 3 mesi bloccandolo adesso, (io) gli ho spiegato che la proprietaria non accetterebbe mai di aspettare 3 mesi bloccando la casa con un mese o due mesi (alla firma del Contratto di locazione questi mesi diventerebbero deposito cauzionale ), quindi (il cliente )mi ha detto proviamo per 2 mesi ed io gli spiego possiamo provare se può attendere 1 mese ma non 2 mesi, li (il cliente) la Signora è iniziata a sbraitare dicendomi che io faccio gli interessi del proprietario, tra l'altro mi ha detto io la "pago" quindi deve fare anche i miei interessi. Gli rispondo anche io a tono, lei mi paga perché le offro un servizio come farebbe qualsiasi altro professionista tipo: un' Avvocato o un' Ingegnere, comunque, io dico provo per un mese oppure non se ne fa nulla... lei accetta ma siamo arrivati ai ferri corti mi saluta con estrema freddezza ed io ovviamente ricambio. Il problema mi sorge spontaneo essendo che non ho un mandato in esclusiva e siamo arrivati ai ferri corti nel momento in cui conosce la proprietaria che abita nel palazzo di fronte (la proprietaria prima di controfirmare la proposta di affitto li vuole conoscere e il problema che li devo portare a casa della proprietaria perché non può venire nel mio ufficio perché e disabile) non si cambiano i numeri ovviamente no davanti a me perché non gli e lo permetto, però appena giro l'angolo il cliente ci può ripassare e si mettono d'accordo tra di loro...
Grazie in anticipo a chi mi consigliera
Grazie in anticipo a chi mi consigliera