Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Se la planimetria è difforme e non ci sono titoli edilizi ho paura che il perito non faccia la periziaÈ normale , a meno che nel contratto preliminare ci sia una condizione sospensiva.
Ti stai muovendo da sola o con un'agenzia?Sto per acquistare una casa da sanare e devo chiedere un mutuo.
E' normale che il venditore mi chieda di poter incassare la caparra prima ancora di completare la sanatoria e prima che mi venga concesso il mutuo ?
La planimetria è difforme allo stato di fatto. Giusto?
È normale , a meno che nel contratto preliminare ci sia una condizione sospensiva.
Ti stai muovendo da sola o con un'agenzia?
Il senso, in poche parole, è che se chi vende non è in regola dal punto di vista urbanistico, ecc ecc al momento del rogito, dovrà rifonderti il doppio della caparra incassata. La prassi che io consiglio è comunque di non dare soldi in mano prima del dovuto.
Magari l'agenzia, sapendo cosa riguardano le difformità, sa che per sanare non ci sono problemi, visto poi che la pratica è in corso. L'altra difformità non presente in sanatoria cosa riguarda? Sono comunque situazioni che noi del forum non conosciamo; così come non conosciamo il venditore.....Pienamente d'accordo con te, è vero che i venditori rischiano di dover restituire il doppio ma è pur vero che io dovrò avviare un'azione legale e nel frattempo la caparra resta bloccata per chissà quanto tempo.
Purtroppo l'agenzia mi sta spingendo nel senso opposto.
L'altra difformità non presente in sanatoria cosa riguarda?
Gratis per sempre!