Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
mi permetto di aggiungere che e' una apposita sezione Rea da segnalare entro 90 giorni dalla cessazione dell'attività.Hai ragione, comunque se vuole fare l'AI dopo che ha preso il patentino potrà come dici tu transitare nei dormienti con l'abilitazione di Agente di Commercio, ed iniziare l'attività nuova, senza appunto poter operare con l'altro perchè incompatibile e nel frattempo diventata dormiente.
mi scuso con quanto scritto, ovvero per Agenti Immobiliari che cessa è cosi per agente di commercio non saprei.scusatemi permetto di aggiungere che e' una apposita sezione Rea da segnalare entro 90 giorni dalla cessazione dell'attività.
È chiaro che la mia vuole anche essere una provocazione. È tutto il sistema che è sbagliato. Se si vuole fare questo mestiere si è costretti a frequentare un corso inutile, costoso e prolisso di ben 200 ore, studiando solo teoria senza svolgere pratica alcuna. Tanto vale rendere il corso facoltativo e obbligatorio solo l'esame per dare la possibilità a chi è più intelligente e ha già un metodo di studio di non perdere tempo inutilmente e di studiare da "privatista". Una volta espletati corso ed esame, uno dovrebbe svolgere un pò di pratica, ma questa si fa solo lavorando, quindi se è incompatibile perchè esercita già un'altra attività non può; dovrebbe allora essere concesso un periodo di "transizione" diciamo di un anno per poter far pratica come AI e nel contempo gradatamente "sganciarsi" dalla precedente attività. Se uno invece è "abusivo", può fare tranquillamente tutto quello che vuole, tanto sa di restare impunito. Non è forse tutto ciò paradossale?Dai dei bei consigli complimenti...ma il 'mi piace" non te lo do.
ti ho capito e concordo in toto, tranne la pratica.È chiaro che la mia vuole anche essere una provocazione. È tutto il sistema che è sbagliato. Se si vuole fare questo mestiere si è costretti a frequentare un corso inutile, costoso e prolisso di ben 200 ore, studiando solo teoria senza svolgere pratica alcuna. Tanto vale rendere il corso facoltativo e obbligatorio solo l'esame per dare la possibilità a chi è più intelligente e ha già un metodo di studio di non perdere tempo inutilmente e di studiare da "privatista". Una volta espletati corso ed esame, uno dovrebbe svolgere un pò di pratica, ma questa si fa solo lavorando, quindi se è incompatibile perchè esercita già un'altra attività non può; dovrebbe allora essere concesso un periodo di "transizione" diciamo di un anno per poter far pratica come AI e nel contempo gradatamente "sganciarsi" dalla precedente attività. Se uno invece è "abusivo", può fare tranquillamente tutto quello che vuole, tanto sa di restare impunito. Non è forse tutto ciò paradossale?
il corso si, è essenziale almeno per me lo è stato e cmq "a digiuno"della materia.Io sono per un praticantato ma il corso di 200 ore a me e servito.
allora stai fresco.....non siamo nel mondo delle favole caro TopCerto che dovrebbe essere pagato magari dalle CCIAA
Gratis per sempre!