...dovresti dirlo anche agli utenti che in mano a "quegli improvvisati " ci finiscono pure.Ardigan sfondi una porta aperta! Sono regolarmente abilitato (corso + esame ok) ma non posso esercitare liberamente causa la 39/89 (incompatibilità). Trovo che una volta acquisiti tutti i requisiti professionali dovrebbero fare accedere all'attività di mediazione chiunque ne sia in possesso. Tutti sappiamo che per raccogliere frutti c'è bisogno d'impegno e sacrificio, quindi non capisco le varie associazioni di categoria e (quasi) tutti gli AI nel difendere questa legge obsoleta non al passo con gli attuali scenari di mercato. Se io fossi un agente immobiliare sicuro del mio operato non temerei colui che s'improvvisa agente immobiliare.
P.S. Nei paesi evoluti, per gli abusivi beccati c'e' anche la galera
quindi se uno e' abilitato come dici tu, e nel frattempo ha un negozio di alimentari ( sai che passaggio di gente aggratiss ),fra uno sfilatino e un etto di prosciutto puo' pure vendere una casaTrovo che una volta acquisiti tutti i requisiti professionali dovrebbero fare accedere all'attività di mediazione chiunque ne sia in possesso.
sai qual'e' la differenza con "gli altri "? che se ti beccano a spacciarti per architetto l'ordine ti sbrana, cosi' pure gli avvocati. i giornalisti, i dentisti..etc etc . Li se ti beccano e' l'ordine che ti assale e spela vivo...noi invece, avendo gli abusivi in casa propria si tace e si e' collusi, questa e' la realta'. Se chi operasse ,fosse realmente abilitato ci sarebbero la meta' di uffici aperti, chi di noi ha mai denunciato un abusivo? chi ha mai denunciato il geometra o architetto che vende e addirittura pubblicizza gli immobili ( spacciando la commissione con consulenza )?