Posseggo patentino mediatore e mandatario a titolo oneroso da ormai 16 anni ,da 28 lavoro in un'agenzia immobiliare.Qualche anno fa' sono entrato in quota parte (25%)in una societa'per un'operazione di nuova costruzione immobiliare,sinceramente scordandomi che fosse causa d'incompatibilita'con la mediazione.Ho fatto tutto in buona fede e non ho in nessun caso agito come mediatore durante questa operazione imm.re;mai preso provvigioni,mai agito come mediatore.Questo non toglie chiaramente il "vulnus",venuto alla luce qualche mese fa'durante il famoso aggiornamento ruoli.Domanda ,forse idiota per un esperto:conoscendo tutti la differenza tra mediatore e mandatario a titolo oneroso e' possibile secondo Voi esercitare nella mia ditta individuale almeno questa forma di attivita',in attesa della fine delle vendite della societa' di cui faccio parte e di cui ho intenzione di uscire?Attualmente ho eliminato la mediazione dalla mia attivita',ma temporaneamente mi farebbe comodo poter agire almeno come mandatario a titolo oneroso.Secondo Voi e' cmq incompatibile? 2° domanda:mi confermate che posso riprendere la mediazione prima del 12/05/16 grazie al mio soppresso ruolo mediatore?Grazie di cuore a chi puo' rispondermi!