Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non mi stufero mai a riperterlo: L'On. Mario Monti ha fatto una bella norma, il D.L. 201/2011, che a mio modico avviso toglie completamente l'incompatibilità per gli AI.
All'art. 34 (Liberalizzazione delle attivitá economiche ed eliminazione dei controlli ex-ante), giá al comma 1 c`è scritto: "... al fine di garantire la libertà di concorrenza ...".
Poi al comma 2 si legge: "La disciplina delle attività economiche (e di attivitá economiche si tratta per gli agenti immobiliari, essendo ausiliari del commercio) é improntata al principio di libertà di accesso, di organizzazione e di svolgimento, ...).
Per poi non da dimenticare il comma 3, dove si prevvede alla lettera d) che sono abrogate le restrizioni disposte dalle norme vigenti (nel caso la L.39/89 ecc.) che limitano l'esercizio di una attività economica ad alcune categorie ....
Mia opinione personale: l'attivitá di mediazione immobiliare non puo essere limitata solamente agli agenti-mediatori immobiliari. Qui non abbiamo la "lex posterior" che "derogat lex o legi priori". Qui abbiamo una legge che ABROGA.
Il problema sará quello di fare applicare la legge.
Il primo che riesce, riceve da me un bacio (cioccolatino della Bauli).
leggi il mio post della camera del commercio di Macerataancora non capisco la logica delle incompatibilità. Un Agente Immobiliare deve poter svolgere solo ed esclusivamente questo lavoro?
Gratis per sempre!