canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
No, non sta pagando e io anche se pagasse non li accetterei xche' non ha contratto oppure li potrei accettare comunicandogli che li trattengo come anticipo dei danni.
Senz' altro avviero' con un legale la pratica di sfratto senza titolo.👍

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ti consiglio anch'io di agire immediatamente con uno sfratto per finita locazione che, di solito, richiede una procedura di non meno di sei mesi.
Nel frattempo puoi trattenere ciò che ti versa mensilmente non a titolo di risarcimento danni ma a titolo di indennità di occupazione. Dovrai comunque comunicarlo in forma ufficiale al conduttore, con raccomandata a.r.
La questione dell'indennità di avviamento verrà eventualmente trattata a parte, in separato giudizio, rispetto a quello per finita locazione. Sarà poi il conduttore ad adire, eventualmente, il giudice, a tal fine..
Tu, comunque, hai diritto di rientrare in possesso del tuo immobile avendo comunicato nei tempi e nei modi corretti (speriamo per te che sia così) l'intenzione di non rinnovare il contratto.

canovi

Membro Junior
Privato Cittadino
Io sono stata nei tempi di legge, anzi di +. Ho inviato la disdetta il 3 marzo 2023 con raccomandata con ricevuta di ritorno e anche tramite pec x il non rinnovo del contratto con scadenza 31/12/2024.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto