Buonasera, qualcuno mi può dare tutte e "dritte" e informazioni per diventare un buon host su Airbnb, in particolari oltre agli obblighi di accoglienza, quali sono gli obbllighi fiscali e con la questura da avere?
- Devo far firmare un contratto di locazione turistico?
- Devo fare qualche comunicazione alle autorità di polizia sui dati delle persone che risiedono?
- Quali responsabilità ha l'host sulle persone che risiedono e danni che possono generare a persone o cose?
- Per il pagamento airbnb il giorno del check-in accredita l'importo sul conto paypal del proprietario, giusto?
- Quali servizi (oltre a biancheria) si possono o devono servire?
- Per la tassazione vi sarà direttamente una ritenuta alla fonte da parte di airbnb?
- Come host posso bloccare dei giorni che non voglio mettere a disposzione dei turisti, ma riservare per me la casa?
Grazie per la cortese attenzione
- Devo far firmare un contratto di locazione turistico?
- Devo fare qualche comunicazione alle autorità di polizia sui dati delle persone che risiedono?
- Quali responsabilità ha l'host sulle persone che risiedono e danni che possono generare a persone o cose?
- Per il pagamento airbnb il giorno del check-in accredita l'importo sul conto paypal del proprietario, giusto?
- Quali servizi (oltre a biancheria) si possono o devono servire?
- Per la tassazione vi sarà direttamente una ritenuta alla fonte da parte di airbnb?
- Come host posso bloccare dei giorni che non voglio mettere a disposzione dei turisti, ma riservare per me la casa?
Grazie per la cortese attenzione