imported_bubù

Membro Ordinario
La cantina non è interrata l'umidità viane dalla facciata e sicuramente devo pagare anche io il problema è quanto pagare
come si fa una tabella millesimale ?e una cosa semplice ho ci vuole un tecnico?non mi sembra giusto pagare la metà visto che lui ha una cantina delle dimensioni di un app,
Vi spiego come è fatto l'imm. è un cobo di tre piani piano terra cantina primo piano app. secondo piano app.
piano terra e primo stesse dimensioni totale 180 Mq di propietà di un inquilino secondo piano 90 Mq mia propietà
Io pensavo visto che lui possiede il doppio dei miei Mq dovesse pagare i 2 terzi ed io un terzo se non è così vi prego di dirmi
come fare Grazie a tutti

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
assolutamente no, come abbiamo già specificato sia io che il buon roby, se l'umidità proviene dalla facciata devi pagare anche tu, in relazione alla tua proporzione millesimale. per fare i millesimi ci vuole un tecnico, e anche le spese relative al calcolo (onorario tecnico ecc) vanno pagate in base ai millesimi di proprietà.

se ti serve un aiuto fammi un fischio anche per telefono(i numeri li trovi sul sito internet in calce)

saluti

imported_bubù

Membro Ordinario
OK grazie tante a tutti tutto chiaro come al solito non poteva essere diversamente augurandovi una buona giornata vi saluto cordialmente

PS Marco se non riesco a trovare un accordo ti contatterò sicuramente visto che ,dai numeri tel ,sei della zona dove si trova l'pp.

desaimmobiliare

Membro Junior
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
A mio modesto parere credo che le spese per l'eliminazione delle infiltrazioni vadano ripartite
tra le due unità immobiliari, con la specifica che il proprietario dell'appartamento e della cantina partecipa per una quota maggiorata della quota della cantina che dovrebbe essere ( calcolando che i garage sono valutati al 50% dei metri quadrati, penso lo stesso per la cantina) il 50% di una quota.

Esempio di una spesa di Euro. 1.000,00 ripartita per n°2,5 quote =
1° Proprietario pagherebbe Euro. 600,00
2° Proprietario Euro 400,00
Credo che sia la più corretta, altra soluzione dare incarico ad un Geom. per l'elaborazione delle Tabelle millesimali che molto probabilmente sarà come sopra.
Ciao
Desaimmobiliare

Marco Giovannelli

Membro Attivo
Professionista
Un ragionamento come il tuo sarebbe giusto in linea di massima, ma prescinderebbe pero' dal fatto che i due appartamenti hanno superfici molto diverse ed una divisione bonaria lederebbe ingiustamente i diritti del proprietario dell'abitazione minore poiche' andrebbe ad addebbitare al cliente una somma troppo "qualunquistica" per la complessita' della vicenda. L'opzione da te descritta sarebbe utile nel caso le superfici dei due appartamenti fossero uguali, in tal caso tale soluzione potrebbe essere proponibile, ma poi a reclamare sarebbe il proprietario dell'abitazione al primo piano. Spero di essere stato chiaro. Saluti

imported_bubù

Membro Ordinario
grazie Chiarissimo gli app. sono uguali( Mq) solo che il primo piano ha in più la cantina che ha la stessa superfice di un app.
comunque pur di non incasinarmi la soluzione che tu proponi penso vada bene grazie ancora ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto